BPW presenta il Tyre Pressure Refill System (TPRS)
Tyre Pressure Refill System (TPRS) identifica il sistema controllo e mantenimento della pressione, mediante un sistema montato su un veicolo, che ripristina la corretta pressione dei pneumatici in caso di anomalia di dovuta a bassa pressione di gonfiaggio e BPW è la prima azienda a presentare questo tipo di sistema per assali sterzanti e autosterzanti dei rimorchi ribassati.
Grazie a “BPW AirSave”, già disponibile per gli assali standard, anche i veicoli ribassati, dotati di ruote singole o gemellate, hanno ora la possibilità di essere equipaggiati con il sistema di controllo e mantenimento della pressione. Il sistema BPW AirSave, garantendo la sempre la corretta pressione di esercizio, è in grado di massimizzare la resa dei pneumatici, il corretto consumo di carburante e la riduzione delle emissioni inquinanti dei veicoli industriali. Inoltre, il sistema BPW AirSave è in grado di mantenere la pressione di esercizio dei pneumatici anche in caso di foratura, evitando quindi il fermo macchina e i costosi interventi di soccorso stradale. Infatti, il sistema BPW AirSave, in caso di avaria, può mantenere la pressione del pneumatico fino al centro di assistenza, riducendo quindi i costi di riparazione o sostituzione del pneumatico forato.
Il sistema BPW AirSave, sia nella versione per assali standard, che quella per assali ribassati sterzanti e autosterzanti, rispetta la normativa UN ECE R 141, che rende obbligatorio il monitoraggio della pressione dei pneumatici per tutti i rimorchi di nuova immatricolazione a partire da luglio 2024.
BPW AirSave è in grado di informare, tramite l’eventuale opzione di connessione telematica alla unità IDEM Gateway, l’avaria della pressione dei pneumatici al responsabile della gestione della flotta, tramite un messaggio sulla piattaforma web, una e-mail dedicata o un allarme con messaggio SMS.
Il sistema BPW AirSave è disponibile su richiesta presso tutti i marchi di rimorchi.