Sailun è un fornitore di pneumatici approvato dalla FIA
La FIA ha aggiornato il suo elenco di fornitori omologati per codici a barre e tag RFID per pneumatici il 22 febbraio e per la prima volta questo elenco include un produttore di pneumatici cinese: Sailun. Riportando la sua inclusione nell’Elenco dei fornitori di codici a barre e tag RFID per pneumatici omologati dalla FIA, Sailun afferma di essere ora in grado di fornire pneumatici da corsa per numerosi eventi di corse internazionali.
A partire dalla stagione 2024, Sailun sarà fornitore unico di pneumatici per vari eventi internazionali, tra cui il campionato cinese FIA F4, la TCR Asia International Series, il China Touring Car Championship (CTCC) e il campionato Superrace ospitato in Corea del Sud.
Negli ultimi anni, Sailun afferma di aver compiuto notevoli progressi nel campo dei pneumatici da corsa, attribuendo gli avanzamenti in questo settore alla sua innovazione tecnologica e all’espansione delle capacità produttive. Accumulando esperienza in molteplici eventi globali di alto livello, Sailun mira a superare i limiti delle prestazioni dei pneumatici, offrendo ai piloti “un’esperienza di guida oltre la migliore”. Il produttore di pneumatici parla anche di trasferire la tecnologia dei pneumatici da corsa a quelli stradali, offrendo così ai clienti prodotti e servizi di “livello successivo”.
Sfruttando l’influenza degli sport motoristici internazionali, Sailun intende rafforzare la presenza del proprio marchio tra i consumatori di tutto il mondo, aumentando così la consapevolezza del marchio ed espandendosi in mercati più ampi.
In futuro, Sailun prevede di incorporare la tecnologia EcoPoint3 nei pneumatici da corsa. Si concentrerà sullo sviluppo di pneumatici da corsa ad alte prestazioni, integrando continuamente la tecnologia da corsa avanzata nei prodotti PCR, con l’obiettivo di fornire ai consumatori un’esperienza di guida più sicura, più confortevole e più rispettosa dell’ambiente.