Notizie prodotti

Il potere dello sport per un mondo migliore: BKT celebra la Giornata Internazionale dello Sport per lo Sviluppo e la Pace

BKT non è soltanto sinonimo di eccellenza e qualità nel suo settore. Nel corso degli anni l’azienda ha mostrato un forte impegno a supporto dello sport attraverso molteplici iniziative, partnership e sponsorizzazioni con alcune tra le più importanti property sportive a livello mondiale.

In occasione della Giornata Internazionale dello Sport per lo Sviluppo e la Pace, ideata dal Comitato Olimpico Internazionale (CIO) e istituita in sinergia con l’ONU, BKT vuole evidenziare il ruolo dello sport quale catalizzatore per l’inclusione sociale, la salute e il benessere, non solo dei tifosi, ma di tutte le comunità che ne fanno parte. Un sostengo che l’azienda persegue in linea con i suoi valori e con la sua volontà di avere un impatto positivo sull’intera società che ha inizio, appunto, proprio dallo sport, trovando espressione più ampia nelle pratiche di Responsabilità Sociale d’Impresa ad esso associate.

Per BKT lo sport è una leva con cui vogliamo contribuire a generare un cambiamento positivo per rendere il mondo un posto migliore. Le partnership rappresentano uno strumento potente, che ci consente di perseguire questo nostro obiettivo per essere riconosciuti dai fan e dagli appassionati non solo come semplici partner, ma come motore di un cambiamento in grado di migliorare la vita delle persone e dell’intera comunità” – ha commentato Lucia Salmaso, Managing Director, BKT Europe.

L’iniziativa Fattore Campo e il progetto avviato in collaborazione con One Team sono l’esempio concreto di ciò che BKT sta facendo, in Europa, per lasciare un segno del suo impegno in questa direzione.

La riqualificazione urbana degli spazi dedicati al gioco e al tempo libero dei Comuni della Serie BKT, in Italia, è ciò su cui fonda le sue radici l’iniziativa Fattore Campo, che nelle due edizioni passate ha coinvolto le quattro città italiane di Lecce, Cosenza, Como e Palermo portando alla nascita di nuove aree pensate per favorire l’inclusione. La terza edizione di questa iniziativa ha già preso il via e donerà, alle città vincitrici, altri nuovi spazi concepiti appositamente per la società.

A questo si aggiunge il grande lavoro con One Team, il programma CSR di Euroleague Basketball che ha portato alla ristrutturazione e al rinnovamento delle aree scolastiche (ma non solo) dove il basket viene utilizzato come strumento di inclusione sociale nelle città di Istanbul, Atene e, prossimamente, Berlino. Tre città che grazie al supporto di due importanti realtà hanno visto nascere nuovi campi da gioco, a disposizione di studenti e di chiunque voglia riscoprire la passione per lo sport su aree completamente rinnovate.

BKT non si ferma e altre iniziative sono già in cantiere per prendere vita nei prossimi mesi. Tra queste, nei prossimi mesi verranno lanciate iniziative per supportare le comunità locali in Francia, Irlanda e Regno Unito attraverso lo sport. Queste attività saranno svolte in partnership con i campionati sponsorizzati da BKT: in Francia per la Ligue 2 BKT e in Irlanda e Regno Unito per la BKT United Rugby Championship.

Un chiaro impegno che dimostra la volontà di BKT di fare dello sport una leva fondamentale per lo sviluppo, in linea con il suo motto ‘Growing Together’, con l’obiettivo finale di dare alle nuove generazioni – ma non solo – la possibilità di giocare in sicurezza, di riscoprire il piacere di coltivare le proprie passioni e di incentivarli a praticare attività sportive, in un contesto fondato sul principio dell’inclusione.

Per saperne di più sulle attività per il sociale di BKT, visita il sito: https://sponsorship.bkt-tires.com/

Per conoscere il progetto Fattore Campo in Italia, visita il sito: https://fattorecampo.org/

© riproduzione riservata
made by nodopiano