Nexen Tire cambia agenzia PR per essere più europea
Nexen Tire aumenta la visibilità e rafforza la comunicazione in Europa attraverso la collaborazione con la nuova agenzia di PR schoessler, per cercare di ampliare la propria rete di pubbliche relazioni dal livello tedesco a quello europeo.
L’agenzia schoessler appartiene al gruppo Vogel Communications ed ha uffici a Berlino, Würzburg, Amburgo e Colonia. Questa partnership strategica mira a rafforzare il marchio Nexen Tire nella regione DACH e in tutta Europa. Necen Tire si è già affermata come fornitore di primo equipaggiamento al settore automobilistico, ed ha un portafoglio di prodotti che si rivolge alle diverse esigenze dei clienti nei segmenti delle autovetture, dei SUV e degli autocarri leggeri.
Nel 2019, Nexen Tire ha raggiunto l’obiettivo di produrre i suoi pneumatici in Europa con la costruzione dello stabilimento di Žatec, nella Repubblica Ceca, accorciando così le catene di fornitura e consentendo, tra le altre cose, una cooperazione ottimale con i produttori di automobili. Poiché nel gennaio 2024 la piena capacità dello stabilimento europeo è finalmente aumentata da 5 a 11 milioni di pneumatici all’anno, Nexen Tire ah deciso di selezionare un’agenzia con la quale poter crescere ulteriormente nella regione europea.
DC Kim, Vicepresidente Vendite e Marketing per l’Europa di Nexen Tire, ha affermato: “Con schoessler al nostro fianco, siamo supportati da un team dedicato per realizzare la nostra visione di migliorare il riconoscimento e il successo del marchio e di tutte le nostre attività commerciali. Il team ci supporta sia strategicamente che operativamente, per rafforzare la nostra comunicazione aziendale nei mercati europei.”
“Ci riempie di orgoglio che Nexen abbia scelto noi e che abbiamo l’opportunità di lavorare con un’azienda già affermata in Europa. Non vediamo l’ora. Il nostro obiettivo è rafforzarli sul fronte delle pubbliche relazioni e promuovere ulteriormente il loro marchio. In particolare, la nostra sfida sarà sottolineare l’importanza dei pneumatici e della sicurezza, poiché questi temi sono di fondamentale importanza”, afferma Julia Schössler, socio amministratore di schoesslers.