Notizie

Continental Show Truck parte per la seconda tappa del suo tour europeo

Lo show truck di Continental è in viaggio ormai da quasi un anno, portando il ContiEuropeanRoadshow a partner e clienti in tutto il continente. Il tour porterà il team del produttore di pneumatici in più di 30 paesi, coprendo una distanza di oltre 50.000 chilometri. L’azienda tecnologica di Hannover presenta idee innovative per un trasporto efficiente ed ecologico nel mondo di domani in occasione di eventi per i clienti, fiere e incontri di settore, come l’ADAC Truck Grand Prix al Nürburgring. Dopo la pausa invernale, il roadshow entra ora nella sua seconda fase.

Il polso del settore

Nel marzo 2024, lo show truck Continental visiterà i Paesi Bassi, dove il suo itinerario prevede soste presso il partner commerciale Volvo. Qui i visitatori possono aspettarsi informazioni aggiornate, conferenze e tavole rotonde su questioni chiave che riguardano la loro attività. Ciò grazie all’esposizione interattiva a bordo del trailer espositivo che copre cinque temi: riduzione dei costi operativi con l’approccio di consulenza LODC, pneumatici speciali per furgoni, pneumatici per veicoli commerciali di quinta generazione, soluzioni digitali per la gestione di pneumatici e flotte, nonché soluzioni per aumentare l’efficienza del carburante e la sostenibilità, come i pneumatici ricostruiti.

“Esponiamo prodotti e servizi progettati per aiutare i nostri clienti flotte ad affrontare le enormi sfide che il settore deve affrontare”, afferma Tansu Isik, responsabile Fleet Solutions EMEA presso Continental Tyres, le cui responsabilità includono il ContiEuropeanRoadshow. Il primo anno del roadshow ha avuto una risposta costantemente positiva: “Sia i nostri clienti che i colleghi sui mercati apprezzano che ci rivolgiamo direttamente a loro”, spiega Isik. “Lo show truck ospita una gamma incredibilmente diversificata e vantaggiosa di incontri. Qui forniamo una piattaforma unica per discutere le domande cruciali che si pongono le aziende di trasporto, i rivenditori di pneumatici e i produttori di veicoli”.

Un’altra persona entusiasta del roadshow è Ronny Nittmann, il camionista professionista incaricato di guidare in sicurezza il potente trattore con il suo prezioso rimorchio verso ciascuna delle destinazioni lungo il percorso. Nel 2023, ha già percorso oltre 20.000 chilometri attraverso un totale di dodici paesi, durante i quali è stato in viaggio per 14 settimane – iniziando nella regione baltica e poi in Polonia, proseguendo attraverso la Scandinavia e finendo in Turchia.

“Ho incontrato tante persone amichevoli e interessanti. Insieme al team di Continental siamo riusciti a risolvere tutti i problemi lungo il percorso”, afferma Nittmann. Compila un resoconto autentico e aggiornato delle sue esperienze – con qualche tocco di umorismo occasionale – nel blog del roadshow Continental. Attraverso il blog aziendale multilingue, il produttore di pneumatici fornisce inoltre numerose informazioni sulle tendenze tecnologiche e sul settore logistico nei diversi paesi.

Soste previste per altri 16 Paesi, a partire da aprile

Il programma di ContiEuropeanRoadshow per il 2024 riserverà sicuramente molte altre storie e incontri emozionanti. Dopo Pasqua si sposta in Spagna e Portogallo per poi proseguire in Italia, Austria e Svizzera a maggio. Seguiranno tappe in Francia, Repubblica Ceca e Slovacchia prima che lo show truck faccia nuovamente tappa all’ADAC Truck Grand Prix al Nürburgring, questa volta dall’11 al 14 luglio.

In autunno il roadshow si dirigerà verso l’Europa sud-orientale, passando per Romania, Ungheria, Bulgaria, Bosnia ed Erzegovina, Croazia, Serbia e Slovenia. I visitatori delle due principali fiere del settore in Germania – Automechanika a Francoforte sul Meno (10-14 settembre) e IAA Transportation ad Hannover (17-22 settembre) – avranno anche la possibilità di vivere il ContiEuropeanRoadshow.

© riproduzione riservata
made by nodopiano