Alzura Tyre24 ottimizza il processo di attivazione dei rivenditori
La piattaforma B2B Alzura Tyre24 ha messo a punto un nuovo processo di attivazione dei rivenditori ancora più rapido e intuitivo, che permette ai fornitori italiani interessati di avere, in brevissimo tempo, accesso a tutta la vasta gamma di gomme, cerchi e pezzi di ricambio della piattaforma.
L’innovazione principale riguarda la nuova pagina per la registrazione, dove i fornitori possono selezionare l’account Alzura Tyre24 che preferiscono. Ogni account viene descritto indicando in maniera dettagliata costi e funzioni corrispondenti. La compilazione e l’invio del modulo di registrazione dà inizio a un processo automatico che verifica i dati in tempo reale. I nuovi rivenditori hanno in questo modo la possibilità, direttamente dopo la registrazione, di ordinare gli articoli che servono loro.
A seconda del risultato del controllo automatico, ogni fornitore riceve un limite d’ordine iniziale. Il sistema prende in esame a tal fine diversi fattori, a cominciare dall’indice di solvibilità aziendale fino ad analizzare se il fornitore è già stato in contatto con un rappresentante di Alzura. Attraverso questa verifica ad hoc viene garantito uno standard di sicurezza ancora più alto per tutti gli utenti della piattaforma.
Questo nuovo processo rappresenta un vero e proprio valore aggiunto, in particolare per i nuovi clienti italiani, che, ad esempio durante l’alta stagione, necessitano rapidamente di gomme che non sono disponibili dai loro fornitori abituali. Grazie a questa innovazione possono infatti soddisfare le richieste di gomme dei loro clienti in maniera semplice e rapida. Il nuovo sistema di Alzura Tyre24 non solo offre delle soluzioni estremamente più veloci rispetto al vecchio processo, ma assicura allo stesso tempo anche i migliori standard di sicurezza. Con il vecchio processo di attivazione, infatti, i nuovi clienti potevano cominciare a ordinare solo dopo una revisione di dati che richiedeva sensibilmente più tempo.