Notizie

Kumho Tire: arriva la fabbrica in Europa

In risposta ad un articolo pubblicato questa mattina dal Korea Economic Daily, Kumho Tire ha confermato che sta valutando la possibilità di aprire una nuova fabbrica in Europa. La società ha manifestato il suo interesse con una comunicazione alla Borsa coreana, ma aggiunge che non ha ancora deciso con precisione quanto investirà nel progetto, né i tempi esatti. Kumho Tire fornirà ulteriori informazioni entro il prossimo mese.

BusinessKorea ha affermato che Kumho Tire prevede di investire più di 1 trilione di won per costruire la sua primo fabbrica in Europa entro il 2027. L’azienda intende valutare gli incentivi e i benefici fiscali promessi da quattro paesi – Romania, Serbia, Portogallo e Turchia – compresa l’entità dei sussidi, prima di definire l’ubicazione della fabbrica entro la fine di quest’anno.

Il CEO di Kumho Tire, Jung Il-taik, ha incontrato i giornalisti il 15 marzo e ha dichiarato: “Considerando fattori come l’aumento delle spese logistiche a causa della crisi del Mar Rosso, abbiamo deciso di creare una fabbrica europea. L’obiettivo è di iniziare la costruzione l’anno prossimo e di ultimarla entro il 2027.”

Kumho Tire attualmente gestisce otto stabilimenti in quattro nazioni, tra cui Corea del Sud, Cina, Stati Uniti e Vietnam. La nuova fabbrica europea dovrebbe avere una capacità di 12 milioni di pneumatici.

© riproduzione riservata
made by nodopiano