Notizie

Goodyear Farm Tires crea un nuovo centro di sviluppo tecnologico in Francia

Goodyear Farm Tires ha creato un nuovo centro di sviluppo della tecnologia Low Sidewall in Francia per fornire ai suoi distributori e clienti europei un migliore accesso a uno dei prodotti più innovativi sul mercato.

Il quartier generale francese di Titan International – che ha reintrodotto Goodyear Farm Tires sul mercato europeo nel 2019 – inizierà la produzione e la personalizzazione delle ruote per gli esclusivi gruppi ruota e pneumatico LSW all’inizio di aprile.

Le assemblate LSW sono state un enorme successo per gli agricoltori di tutto il mondo. Operando con pressioni di gonfiaggio inferiori fino al 40% rispetto ai pneumatici standard, garantiscono una maggiore resa del raccolto grazie alla ridotta compattazione del terreno.Caratterizzato da un diametro del cerchio maggiore e da un fianco più piccolo rispetto a un pneumatico convenzionale, l’LSW possiede eccezionali proprietà di galleggiamento che consentono una guida più facile su terreno bagnato, nonché un ridotto salto di potenza e una maggiore stabilità che riduce al minimo la pendenza della strada.

In precedenza, tutta la produzione e l’assemblaggio dei prodotti LSW avvenivano negli Stati Uniti, ma il trasferimento in una base francese significa che ora saranno consegnati ai paesi europei a un ritmo più rapido e con maggiore flessibilità.

Lindsay Hart, Direttore delle vendite europee di Goodyear Farm Tires, ha dichiarato: “Si tratta di un vero e proprio punto di svolta per la nostra offerta di LSW in tutta Europa e porterà enormi vantaggi sia ai distributori che agli agricoltori. LSW è il fulcro delle competenze e delle conoscenze tecnologiche che forniamo a Goodyear Farm Tires e volevamo garantire che il mercato europeo avesse il miglior accesso possibile a tutti i vantaggi che ne derivano. Ora saremo in grado di fornire i prodotti LSW in modo più rapido ed efficiente. I rivenditori potranno ordinare i prodotti in quantità inferiori rispetto a prima e con maggiore flessibilità in termini di diversi offset delle ruote richiesti per le varie applicazioni.”

Tra i prodotti LSW disponibili per gli agricoltori europei, le combinazioni anteriore e posteriore più popolari sono il 1100/45R46 e 1000/45R32, che possono essere utilizzati su una gamma di trattori diversi tra cui una selezione di modelli John Deere, Case e New Holland.

Scott Sloan, responsabile dei prodotti agricoli per Goodyear Farm Tires, ha affermato che la tecnologia è stata accolta in modo estremamente positivo in numerosi mercati. “La tecnologia LSW è stata sviluppata per affrontare i problemi quotidiani che i coltivatori devono affrontare ed eliminare questi grattacapi”, ha spiegato. “La parete laterale inferiore elimina virtualmente le pendenze della strada e riduce anche la capacità della spalla laterale di deformarsi sotto carichi di trazione elevati, riducendo o eliminando drasticamente il problema del salto di potenza.”

Titan International produce pneumatici Goodyear Farm Tires in America da oltre un decennio e dal 2019 fornisce pneumatici specifici per il mercato europeo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano