Sailun annuncia la costruzione di uno stabilimento truck e OTR in Indonesia
Sailun Group ha annunciato l’intenzione di costruire uno stabilimento in Indonesia in grado di produrre 3 milioni di pneumatici radiali con cintura in semi-acciaio, 600.000 pneumatici radiali con cintura interamente in acciaio e 37.000 tonnellate di pneumatici OTR all’anno. L’azienda intende investire 251,44 milioni di dollari nel progetto, inclusi 204,29 milioni di dollari per costruire l’impianto nella città di Demak, a Giava centrale.
Il progetto verrà gestito dalla consociata interamente controllata da Sailun Group, Sailun International Holding, che ha intenzione di realizzare l’impianto entro 21 mesi. La nuova realtà, al momento denominata PT Sailun Manufacturing Indonesia impiegherà 807 dipendenti, di cui 787 in produzione.
Metà dell’investimento di 251,44 milioni di dollari proverrà da fondi propri di Sailun e il resto verrà preso in prestito da istituzioni finanziarie. Sailun Group prevede che il progetto raggiungerà un reddito operativo medio annuo di 270,21 milioni di dollari e un utile netto medio annuo di 66,89 milioni di dollari. La società riferisce che i risultati dell’analisi e della valutazione finanziaria mostrano un margine di profitto netto previsto del 24,76% per il progetto, con un periodo di ammortamento del progetto di 4,88 anni.