Mercato

Kumho Tire premiata agli iF Design Award 2024

Kumho è stata annunciata vincitrice dell’International Forum Design Award 2024 (iF Design Award 2024).

Insieme al Red Dot Design Award e all’IDEA Design Award, l’iF Design Award è riconosciuto come uno dei tre principali concorsi di design al mondo. Sin dalla sua istituzione nel 1954, il premio è stato ospitato dall’iF International Forum Design GmbH. Quest’anno la giuria era composta da 132 esperti di tutto il mondo e circa 11.000 progetti provenienti da 72 Paesi si sono contesi l’ambito premio.

Il pneumatico vincente di Kumho, l’ECSTA PS71 EV, è orientato al crescente mercato dei veicoli elettrici (EV). L’anno scorso, la società di ricerche di mercato FMI ha stimato le dimensioni del mercato globale dei pneumatici EV a 9.444.100.000 dollari e ha previsto una crescita annua del 26,6% nel prossimo decennio, il che significa che nel 2033 il mercato sarà dieci volte più grande di quello del 2023.

Una delle caratteristiche principali dell’ECSTA PS71 EV è la sua straordinaria efficienza energetica, che consente una maggiore percorrenza con una singola ricarica. Vanta una resistenza al rotolamento di gran lunga inferiore rispetto ai pneumatici normali, garantendo un maggiore risparmio di carburante e prestazioni ottimali per i veicoli elettrici. I test condotti con il pneumatico montato su autovetture reali hanno dimostrato che è più efficiente del 115% rispetto
ai prodotti esistenti in termini di distanza di guida.

L’ECSTA PS71 EV garantisce anche una guida silenziosa. In linea con i ridotti livelli di rumorosità dei motori EV, è dotato di una nuova tecnologia progettata per ridurre al minimo il rumore di funzionamento del pneumatico. Questo include un nuovo design del disegno con materiali fonoassorbenti applicati all’interno del pneumatico.

Anche con l’accelerazione istantanea e l’elevata potenza dei veicoli elettrici, il pneumatico ha un’ottima aderenza alla strada e presenta una migliore antiabrasione. Poiché i veicoli elettrici sono più pesanti delle auto convenzionali e hanno alti livelli di accelerazione, possono esercitare una pressione maggiore sui pneumatici. Per affrontare questo problema tecnico, il pneumatico ECSTA PS71 EV è stato progettato per offrire una maggiore robustezza e la sua struttura rinforzata garantisce eccellenti prestazioni di guida e maneggevolezza. Nonostante la struttura rinforzata, riduce al minimo la resistenza al rotolamento richiesta dai veicoli elettrici e migliora
significativamente l’efficienza energetica.

“Prevediamo e rileviamo le mutevoli esigenze del mercato e dei clienti e lanciamo i prodotti di conseguenza”, ha dichiarato Man-sik Cho, responsabile della divisione R&D di Kumho Tire, “In un mercato della mobilità in rapida evoluzione, svilupperemo tecnologie innovative e orientate al futuro e coinvolgeremo i nostri clienti nel nostro viaggio per trasformare l’immaginazione in realtà”.

Kumho Tire è stata premiata ogni anno in importanti concorsi di design in Corea e nel mondo, a riprova dell’eccellenza e dell’originalità dei suoi prodotti. In qualità di partner di mobilità intelligente per un futuro sostenibile, Kumho intende sfruttare l’innovatività e la praticità del suo design per accrescere ulteriormente il suo valore come marchio premium globale.

© riproduzione riservata
made by nodopiano