Mitas si prepara a lanciare il nuovo pneumatico Speedway
Mitas è pronta a lanciare il suo nuovo pneumatico Speedway, progettato specificamente per le intense gare di speedway, giusto in tempo per le manche del 2024. Il pneumatico è stato sviluppato e testato in collaborazione con piloti professionisti in Europa, Australia e Stati Uniti e soddisfa i più alti standard normativi stabiliti dalla Federazione Internazionale di Motociclismo (FIM).
Gustavo Pinto Teixeira, responsabile degli pneumatici Mitas Motorcycle, afferma: “Il nuovo pneumatico Mitas Speedway è il pneumatico da speedway più avanzato che abbiamo mai introdotto sul mercato. Il suo battistrada più ampio offre una presa più potente in partenza e in curva, e sappiamo che è un vero punto di svolta quando si tratta di affrontare la pista e battere la concorrenza in questo sport in rapida evoluzione”.
Il nuovo Mitas Speedway nasce da decenni di esperienza nello sviluppo di pneumatici realizzati per offrire ai piloti una migliore trazione e manovrabilità su varie condizioni di pista. La struttura della carcassa dello Speedway offre un’impronta dello pneumatico più ampia per un’accelerazione più rapida sulla linea di partenza e prestazioni a velocità più elevate in curva per garantire tempi sul giro eccellenti. Lo pneumatico è disponibile sia nella versione Tube Type che Tubeless insieme a una versione con mescola morbida per manche non regolamentate FIM.
In uno sport che non è solo velocità, Speedway è uno pneumatico che permetterà ai piloti di eccellere alle massime velocità e nelle gare di campionato di alto livello, fin dall’inizio.
La costruzione ottimale della carcassa Speedway fornisce un’impronta più ampia del pneumatico, garantendo una migliore aderenza per un’accelerazione più rapida sulla linea di partenza e una maggiore velocità in entrata e in uscita dalle curve per tempi sul giro migliori.
Il disegno del battistrada, progettato secondo le normative FIM in collaborazione con piloti professionisti in Europa, Australia e USA.
3.75-19 POSTERIORI sono disponibili in tre versioni:
- TT – 1x striscia arancione – conforme alle normative della Federazione Internazionale di Motociclismo (FIM).
- TT – 1x striscia verde – mescola morbida NON conforme alle normative FIM.
- TL – 2x striscia arancione per un peso ridotto e compatibile con i cerchi tubeless KINEO – conforme alle normative della Federazione Internazionale di Motociclismo (FIM).