Il battistrada per l’asse motore Nokian Tyres Noktop 21 è stato rinnovato
Da febbraio 2024, Noktop 21 ottiene un nuovo look e nuove funzionalità. Pur mantenendo la stessa mescola, il disegno del battistrada e la struttura Cap/Base a due strati, ora ha una gamma di larghezze più ampia di 240–280 mm, fori per chiodi aggiunti per ogni larghezza, la marcatura 3PMSF come prova di utilizzo invernale sicuro.
“Creando nuovi stampi e aggiungendo alcuni miglioramenti abbiamo dato un nuovo inizio al battistrada classico”, afferma Teppo Siltanen, Product Manager di Nokian Heavy Tyres. “Con la nuova larghezza di 280 mm, la gamma Noktop 21 copre molto bene le dimensioni di pneumatici più diffuse.”
Nel corso degli anni, il battistrada Noktop 21 è diventato una sorta di leggenda nel settore dei trasporti. Le sue buone proprietà autopulenti e la trazione hanno guadagnato la fiducia di chi lavora sulle strade invernali. Il disegno del battistrada è stato preso ad esempio anche da molti altri produttori.
“Le versioni precedenti del battistrada Noktop 21 avevano una caratteristica striscia bianca, che in seguito abbiamo dovuto eliminare per motivi di produzione”, afferma Teppo Siltanen. “Ora, il rinnovato Noktop 21 ha indicazioni chiare con numero di modello, paese di origine e simboli invernali per dimostrare che è un vero affare!”
Ottimizzato per l’uso in tutte le stagioni
La ricostruzione ha senso, sia dal punto di vista economico che ambientale. Soprattutto nei paesi nordici la maggior parte dei pneumatici pesanti viene utilizzata per un secondo ciclo con una ricostruzione di qualità.
“Per l’uso generale in tutte le stagioni, non c’è niente di meglio della struttura Cap/Base a due strati del Noktop 21 originale”, afferma Teppo Siltanen. “Il profilo del battistrada cambia durante l’inverno per diventare adatto all’uso estivo. E con i nuovi stampi e funzionalità, il successo del Noktop 21 continua.”