Notizie

The Tire Cologne 2024: Workshop LIVE, per un’officina digitale e competitiva del futuro

Il futuro dell’industria dei pneumatici è sempre più vicino ed è digitale: l’innovativo format speciale “Workshop LIVE” in scena alla prossima The Tire Cologne 2024, che si svolgerà dal 4 al 6 giugno a Colonia, indica la strada da seguire per le officine indipendenti e i commercianti specializzati in pneumatici e offre una visione completa dell’officina digitalizzata e competitiva di il futuro.

In qualità di piattaforma internazionale leader dell’industria globale di pneumatici e ruote, The Tire Cologne presenta un ampio spettro di nuovi prodotti e servizi innovativi. Le aziende che desiderano elevare la propria attività al livello successivo possono allacciare contatti con noti espositori tedeschi e stranieri in fiera e informarsi sugli ultimi sviluppi del settore.

Anche per il commercio specializzato di pneumatici è fondamentale continuare ad essere competitivi per affrontare con successo il mercato, anche in futuro. La crescente complessità tecnica e la digitalizzazione dei veicoli definiscono anche i requisiti delle officine e dei commercianti specializzati in pneumatici. I servizi devono essere adattati alle future esigenze delle officine digitali. Ciò significa innanzitutto un servizio completo che soddisfa i crescenti standard dei clienti e allo stesso tempo crea nuovo potenziale commerciale.

Un highlight di The Tire Cologne 2024 è quindi l’area speciale Workshop LIVE nel padiglione 8, in collaborazione con le aziende Hunter e Würth. I visitatori potranno assistere a dimostrazioni dal vivo dei più moderni requisiti delle officine digitali, con particolare attenzione alle tecnologie avanzate di diagnostica e riparazione. Tra i servizi sempre più richiesti figurano anche la progettazione ergonomica ed efficiente del servizio pneumatici, la misurazione automatizzata del battistrada durante l’accettazione e servizi per misurazioni rapide, che comprendono anche il servizio vetri e le calibrazioni di sistemi avanzati di assistenza alla guida. Un altro focus del Workshop LIVE sono le sfide e le esigenze legate al passaggio dai motori a combustione all’elettromobilità e alla relativa tecnologia ad alta tensione.

Le presentazioni delle più recenti applicazioni tecniche in un’officina modello consentono al pubblico di familiarizzare con le tecnologie innovative direttamente sul pneumatico. Le aziende Hunter e Würth mostrano i processi nel campo del vetro per auto, comprese informazioni sulla riparazione dei parabrezza. Vengono inoltre dimostrate le procedure di termogestione, compresa la diagnostica, la riparazione e la manutenzione dei sistemi di condizionamento dell’aria. Nell’area speciale verranno presentati anche nuovi prodotti per il commercio specializzato di pneumatici e metodi diagnostici avanzati per pneumatici.

© riproduzione riservata
made by nodopiano