Notizie

Asahi Kasei Europe si unisce a Plastics Europe

Alla fine di gennaio, Asahi Kasei Europe ha riferito di aver aderito a Plastics Europe Germany nel dicembre 2023. Con quasi 100 membri che producono oltre il 90% di tutti i polimeri in tutta Europa, Plastics Europe è un’associazione leader nel suo settore.

Dalla sua fondazione nel 2016 come quartier generale europeo del gruppo tecnologico giapponese Asahi Kasei, Asahi Kasei Europe sviluppa e commercializza tecnopolimeri e fibre, schiume particellari e altri materiali funzionali per l’industria automobilistica e altri settori di applicazione. La sede è anche un polo di innovazione per le società del Gruppo Asahi Kasei in Europa.

“In quanto azienda chimica e produttrice di materie plastiche, Asahi Kasei ha la responsabilità di contribuire a una società più sostenibile. Ciò richiede nuovi sviluppi tecnici, ma anche cooperazione e uno scambio aperto con altre aziende. Siamo orgogliosi di poter dare il nostro contributo all’ecosistema dell’Europa, motore dell’innovazione, attraverso la nostra adesione a Plastics Europe Germany”, commenta Martin Aeschlimann, Direttore Generale Engineering Plastics di Asahi Kasei Europe.

“È un piacere dare il benvenuto ad Asahi Kasei Europe a Plastics Europe! Nel 2002, Asahi Kasei ha sviluppato il primo metodo di produzione al mondo che utilizza la CO2 come materia prima per la produzione del policarbonato. Oggi, il 15% della produzione globale di policarbonato utilizza questa tecnologia di produzione. Dal mio punto di vista, Asahi Kasei può fungere da volano per lo sviluppo di prodotti e tipologie di prodotti per aprire nuove attività e aree di applicazione per il mercato europeo”, commenta Ingemar Bühler, direttore esecutivo di Plastics Europe Germany.

© riproduzione riservata
made by nodopiano