Point S Italia elegge i vincitori degli Awards 2024
Nella serata del 31 gennaio a Milano, presso la Trattoria Arlati, locale storico ed iconico, si è svolta la seconda edizione della cerimonia di premiazione dei Point S Awards: gli affiliati Point S Italia hanno eletto i partner che si sono distinti maggiormente nel 2023 in diversi ambiti quali ricerca e sviluppo, innovazione, eccellenza nel servizio, formazione e comunicazione.
Point S Award, alla sua seconda edizione, ha confermato e rafforzato l’idea che ha dato vita all’evento: consolidare e accrescere il legame tra Affiliati e Partner nella condivisione del presente e del futuro.
I macrosettori di riferimento delle votazioni degli affiliati che hanno portato alle nomination e all’elezione dei vincitori sono: il mondo ‘Tyre’ che annovera i più importanti produttori di pneumatici e il mondo ‘No Tyre’, rappresentato attualmente da produttori di attrezzature, cerchi, materiale di consumo, destinato ad ampliarsi in ragione della propensione del network alla diversificazione dei servizi offerti alla propria clientela.
Per ogni settore sono state definite le categorie, individuate considerando le esigenze del business degli associati e i temi di grande attualità. La votazione online ha registrato un’ampia partecipazione, a dimostrazione della necessità da parte degli affiliati di sentirsi parte del progetto Point S.
Le categorie e i vincitori 2024 per le eccellenze 2023 nel settore Tyre
RICERCA E SVILUPPO – Le ultime evoluzioni tecnologiche del mondo degli pneumatici: auto elettriche, sistemi antiforatura, antirumore: MICHELIN
BRAND AWARENESS – La richiesta spontanea, la presenza pubblicitaria e social, la migliore interazione con il pubblico: PIRELLI
CAMPAGNA SELL OUT – Come il supporto alla vendita all’utilizzatore finale ha contribuito all’incremento delle vendite: GOODYEAR
DISPONIBILITA’ PRODOTTI – Il produttore che ha mantenuto livelli di disponibilità che hanno permesso continuità nelle forniture: CONTINENTAL
SERVIZI POST-VENDITA – Assistenza, problem solving, velocità nelle risposte, le leve per un buon servizio: BRIDGESTONE
PRESENZA PRIMO EQUIPAGGIAMENTO – Il maggior supporto alla vendita al ricambio: PIRELLI
ROOKIE DELL’ANNO. New entry ‘23 che ha mostrato impegno e volontà di sviluppo con Point S: EX AEQUO FALKEN – TOYO
Le categorie e i vincitori 2024 per le eccellenze 2023 nel settore No-Tyre
COMUNICAZIONE E BRAND AWARENESS: WÜRTH
ASSISTENZA TECNICA – Tempistiche intervento, reperibilità parti ricambio: COMMERCIALE LMV
FORMAZIONE – Contributo alla crescita professionale: CORGHI
NOVITÀ PRODOTTO – I nuovi prodotti che hanno movimentato il mercato: MAK
INNOVAZIONE TECNOLOGICA – Novità e progetti di sviluppo: FLEXFUEL
ROOKIE DELL’ANNO – New entry ‘23 che ha mostrato impegno e volontà di sviluppo con Point S: WOLF OIL
Tra tutte le nomination nel mondo “Tyre” un marchio si è ulteriormente distinto ricevendo globalmente il maggior numero di consensi e aggiudicandosi il premio “Best of”: CONTINENTAL.
Tra tutte le nomination nel mondo “No Tyre”, l’azienda che si è ulteriormente distinta ricevendo il maggior numero di consensi e aggiudicandosi il premio “Best of” è COMMERCIALE LMV.
Una menzione speciale è andata a GFK ITALIA che da anni si impegna a raccogliere, analizzare e diffondere i dati statistici relativi al mercato degli specialisti del pneumatico, fornendo una guida utilissima alla conoscenza del settore del ricambio.
Obbiettivo di POINT S AWARD è consolidare e ampliare la partnership con tutte le Aziende che contribuiscono alla crescita, anche in Italia, del più importante network indipendente al mondo. Anche quest’anno l’evento ha riscontrato un notevole successo che spinge a replicare la manifestazione in futuro, come momento di aggregazione e doveroso riconoscimento verso le Aziende che permettono di crescere e migliorare