Notizie

Point S Italia elegge i vincitori degli Awards 2024

Nella serata del 31 gennaio a Milano, presso la Trattoria Arlati, locale storico ed iconico, si è svolta la seconda edizione della cerimonia di premiazione dei Point S Awards: gli affiliati Point S Italia hanno eletto i partner che si sono distinti maggiormente nel 2023 in diversi ambiti quali ricerca e sviluppo, innovazione, eccellenza nel servizio, formazione e comunicazione.

Point S Award, alla sua seconda edizione, ha confermato e rafforzato l’idea che ha dato vita all’evento: consolidare e accrescere il legame tra Affiliati e Partner nella condivisione del presente e del futuro.

I macrosettori di riferimento delle votazioni degli affiliati che hanno portato alle nomination e all’elezione dei vincitori sono: il mondo ‘Tyre’ che annovera i più importanti produttori di pneumatici e il mondo ‘No Tyre’, rappresentato attualmente da produttori di attrezzature, cerchi, materiale di consumo, destinato ad ampliarsi in ragione della propensione del network alla diversificazione dei servizi offerti alla propria clientela.

Per ogni settore sono state definite le categorie, individuate considerando le esigenze del business degli associati e i temi di grande attualità. La votazione online ha registrato un’ampia partecipazione, a dimostrazione della necessità da parte degli affiliati di sentirsi parte del progetto Point S.

Le categorie e i vincitori 2024 per le eccellenze 2023 nel settore Tyre

RICERCA E SVILUPPO – Le ultime evoluzioni tecnologiche del mondo degli pneumatici: auto elettriche, sistemi antiforatura, antirumore: MICHELIN

BRAND AWARENESS – La richiesta spontanea, la presenza pubblicitaria e social, la migliore interazione con il pubblico: PIRELLI

CAMPAGNA SELL OUT – Come il supporto alla vendita all’utilizzatore finale ha contribuito all’incremento delle vendite: GOODYEAR

DISPONIBILITA’ PRODOTTI – Il produttore che ha mantenuto livelli di disponibilità che hanno permesso continuità nelle forniture: CONTINENTAL

SERVIZI POST-VENDITA – Assistenza, problem solving, velocità nelle risposte, le leve per un buon servizio: BRIDGESTONE

PRESENZA PRIMO EQUIPAGGIAMENTO – Il maggior supporto alla vendita al ricambio: PIRELLI

ROOKIE DELL’ANNO. New entry ‘23 che ha mostrato impegno e volontà di sviluppo con Point S: EX AEQUO FALKEN – TOYO

Le categorie e i vincitori 2024 per le eccellenze 2023 nel settore No-Tyre

COMUNICAZIONE E BRAND AWARENESS: WÜRTH

ASSISTENZA TECNICA – Tempistiche intervento, reperibilità parti ricambio: COMMERCIALE LMV

FORMAZIONE – Contributo alla crescita professionale: CORGHI

NOVITÀ PRODOTTO – I nuovi prodotti che hanno movimentato il mercato: MAK

INNOVAZIONE TECNOLOGICA – Novità e progetti di sviluppo: FLEXFUEL

ROOKIE DELL’ANNO – New entry ‘23 che ha mostrato impegno e volontà di sviluppo con Point S: WOLF OIL

Tra tutte le nomination nel mondo “Tyre” un marchio si è ulteriormente distinto ricevendo globalmente il maggior numero di consensi e aggiudicandosi il premio “Best of”: CONTINENTAL.

Tra tutte le nomination nel mondo “No Tyre”, l’azienda che si è ulteriormente distinta ricevendo il maggior numero di consensi e aggiudicandosi il premio “Best of” è COMMERCIALE LMV.

Una menzione speciale è andata a GFK ITALIA che da anni si impegna a raccogliere, analizzare e diffondere i dati statistici relativi al mercato degli specialisti del pneumatico, fornendo una guida utilissima alla conoscenza del settore del ricambio.

Obbiettivo di POINT S AWARD è consolidare e ampliare la partnership con tutte le Aziende che contribuiscono alla crescita, anche in Italia, del più importante network indipendente al mondo. Anche quest’anno l’evento ha riscontrato un notevole successo che spinge a replicare la manifestazione in futuro, come momento di aggregazione e doveroso riconoscimento verso le Aziende che permettono di crescere e migliorare

© riproduzione riservata
made by nodopiano