Pirelli Cup: nel 2024 due classi 1000
A Motor Bike Expo Idealgomme Racing, il promotore della Pirelli Cup, ha esposto con uno stand nel padiglione 6. Abbiamo incontrato Luca Raggi, patron di Idealgomme, che ci ha raccontato come è andata la fiuera e le novità per la serie sportiva gommata P Lunga.
Come è andata la fiera?
MBE 2024 ha registrato un grande riscontro, con un “assalto” alla fiera già a partire dal venerdì. Alla fine abbiamo avuto il pubblico delle grandi occasioni, un bel segno per il settore.
Come si è chiuso il 2023 per la Pirelli Cup?
Abbiamo avuto un buon 2023, il secondo in recupero rispetto agli anni del covid. Abbiamo lavorato benissimo con Pirelli per la Cup, con una categoria 1000 eccezionale, una griglia sempre piena, piloti di alto livello e tempi veramente notevolissimi. La 600 è stata un pò più scarna come numero di piloti in griglia, ma la qualità è sempre stata elevata e ne sono testimoni i tempi. Inoltre, abbiamo sempre avuto ottimi riscontri dalle hospitality con il Pirelli Villagge.
E per il 2024 che novità ci saranno nella Pirelli Cup?
Per il nuovo anno abbiamo grandi aspettative e alcune novità. Avremo, infatti, due classi 1000, una definita Rider e dedicata agli amatori, l’altra, la Superbike, classica. Sospendiamo la 600 perchè faremo assistenza al CIV e al National Trophy, dove ci sarà una categoria Pirelli Cup tra le 600 e, quindi, non abbiamo voluto sovrapporre le classi.
Seguiremo come Idealgomme, inoltre, il Trofeo Aprilia, quello Kawasaki, l’R7 Cup e il National Trophy con il racong service e l’Hospitality. Ci occuperemo anche di un campionato motard nel centro sud adriatico che “gommiamo” già da qualche anno.
Avete altri progetti in mente?
Vogliamo investire in eventi di mototurismo, un settore in espansione. Abbiamo già collaborato con alcune manifestazioni, come il Malle Mutor, ottenendo grandi soddisfazioni. C’è tanto da fare anche in questo campo. Infine, abbiamo sistemato un crossodromo nelle nostre zone, quindi vorremmo crescere anche nell’offroad.