Continental myVDO: informazioni sulla conformità nella logistica dei trasporti
Continental ha lanciato due nuovi canali per i suoi clienti nella logistica dei trasporti. Il principale portale clienti, myVDO, è una fonte di informazioni, servizi e assistenza per tutte le parti interessate alla logistica, con particolare attenzione alla conformità.
myVDO è il nuovo punto di contatto principale e offre contenuti su misura
Il portale myVDO è il principale punto di contatto di Continental su questi argomenti. Autisti professionisti, flotte, officine, concessionari e formatori possono registrarsi per ottenere informazioni su misura per le loro esigenze speciali. Ciò include notizie, video esplicativi, aggiornamenti, download di software e hardware.
Gli utenti possono anche ottenere risposte a domande importanti e trovare collegamenti al VDO PartnerFinder. Il nuovo portale fa parte della missione di Continental di fornire una piattaforma efficiente e a basso costo per la gestione dei conducenti conforme alla legge e i requisiti di documentazione per la fatturazione e la rendicontazione dei tempi di guida. Continental prevede di offrire myVDO in tutte le lingue europee, ma già da fine 2023 il portale è disponibile in 13 mercati. Ulteriori servizi e informazioni verranno aggiunti passo dopo passo.
“Vogliamo che myVDO sia qualcosa di più di un semplice portale clienti per la gestione degli acquisti e l’ottenimento di aggiornamenti software occasionali”, afferma Stern. “Comprende offerte per le persone in ogni ambito della logistica dei trasporti ed è sempre adattata alle loro esigenze individuali.”
Il nuovo ambasciatore del marchio si rivolge agli automobilisti
Inoltre, l’azienda tecnologica ha assunto Olli Gleinert, un camionista attivo, come ambasciatore del marchio, che spiegherà agli altri conducenti il nuovo tachigrafo intelligente (2a versione), il VDO DTCO 4.1 e discuterà delle sfide del pacchetto mobilità dell’UE I.
“I requisiti di conformità dell’UE sono in costante crescita e spesso non sono facili da comprendere”, afferma Ulrich Stern, Responsabile Marketing e Comunicazione della Business Area Smart Mobility. “Non vogliamo che le flotte commerciali in Europa siano minacciate da multe e sanzioni inaspettate. Ecco perché siamo determinati a rendere la conformità più facile da comprendere.”
Il Pacchetto Mobilità I dell’UE rappresenta una sfida speciale per i camionisti. Non solo i conducenti sono direttamente interessati dalle nuove normative, ma spesso trovano difficile, nel loro lavoro stressante, trovare le informazioni di cui hanno bisogno in termini di conformità.
Per dare risposta a questa situazione, Continental si avvale dell’aiuto di un nuovo ambasciatore del marchio: Olli Gleinert, un camionista che opera sulle strade europee da 25 anni. In brevi video, oltre a spiegare le regole contenute nel Pacchetto Mobilità I dell’UE, Gleinert dà uno sguardo dietro le quinte dello sviluppo del tachigrafo e fornisce consigli pratici sull’utilizzo del nuovo VDO DTCO 4.1.
“Grazie alla sua esperienza come autista e al suo modo amichevole, Olli Gleinert è in grado di fornire informazioni sulla conformità in modo diretto e divertente”, afferma Stern.
“Voglio aiutare gli altri conducenti sulla strada e parlare con loro”, afferma Gleinert. Per questo motivo i video vengono mostrati soprattutto sui social. I primi video hanno già ricevuto feedback molto positivi su YouTube, Facebook e altri canali. Speriamo che le persone approfittino della nostra offerta per rivolgere a me le loro domande sui tachigrafi e sulle numerose normative coinvolte. A volte è più facile parlare con me invece di andare dal capo o contattare un’agenzia ufficiale.”