Bridgestone tra i migliori datori di lavoro 2024
Il Top Employers Institute, riconoscimento dell’eccellenza nella gestione delle risorse umane in azienda, ha incluso la filiale italiana di Bridgestone e gli stabilimenti di Bridgestone Hispania Manufacturing (Basauri, Usánsolo, Burgos e Puente San Miguel) tra le Top Employer Companies 2024 rispettivamente in Italia (147) e Spagna (137). Il produttore giapponese rientra anche tra le 44 aziende che hanno ottenuto il riconoscimento Top Employers Europe 2024.
Inoltre, la divisione vendite della filiale spagnola dell’azienda giapponese ha ricevuto, per il secondo anno consecutivo, la certificazione europea, che riconosce l’impegno e lo sforzo di Bridgestone per raggiungere un clima e un ambiente di lavoro ottimali, attraverso il perseguimento dell’eccellenza nelle politiche e pratiche di gestione del team.
L’assegnazione della certificazione del programma Top Employers Institute si basa sulla partecipazione e sui risultati ottenuti nell’indagine HR Best Practices. Questa indagine comprende sei aree delle risorse umane, composte da 20 argomenti, che includono la strategia HR, l’ambiente di lavoro, l’acquisizione di talenti, l’apprendimento, il benessere e la diversità e l’inclusione. Il riconoscimento è stato assegnato a 2.052 aziende in 121 paesi/regioni di 5 continenti.
Nel caso di Bridgestone, l’accreditamento ha riconosciuto, tra gli altri aspetti, la gestione stretta e personalizzata che l’azienda fa dei suoi professionisti, tenendo conto delle caratteristiche e delle singolarità di ciascuno, in modo che la loro esperienza in azienda sia positiva e arricchente, dando loro i migliori strumenti per lo sviluppo professionale e personale.
José Enrique González, VP e General Manager per le regioni Sud e Sud-Ovest di Bridgestone EMEA, Italia inclusa, ha dichiarato: “Essere una delle aziende più attraenti per cui lavorare in Spagna e in Europa è un traguardo importante, che ci permetterà di attrarre i migliori professionisti e quindi di affrontare tutte le sfide future. Questo riconoscimento è un esempio del nostro continuo impegno per favorire lo sviluppo dei nostri dipendenti, promuovere la formazione e continuare a scommettere su una cultura d’impresa che supporti la crescita professionale e personale”.