Alzura Tyre24 lavora al progetto “0% storni / 100% affidabilità
La piattaforma B2B Alzura Tyre24 ha dato inizio a un progetto innovativo chiamato “0% storni / 100% affidabilità”, lo scopo è offrire alle officine in Italia la migliore qualità e la più alta affidabilità nell’approvvigionamento degli articoli. L’affidabilità dei fornitori rappresenta un aspetto decisivo per le officine che non possono fare a meno di preventivare con esattezza prezzo e data di consegna ai clienti.
Alzura Tyre24 ne riconosce l’importanza e di conseguenza lavora per massimizzare la trasparenza, la qualità e l’affidabilità delle consegne. Per ogni articolo viene indicata sulla piattaforma la data di consegna prevista a seconda del fornitore. Una gestione della qualità estremamente attenta controlla costantemente che queste vengano rispettate, assicurando una risoluzione rapida di qualsiasi ritardo. È in questo modo che Alzura Tyre24 è riuscita a migliorare significativamente la qualità del suo servizio negli ultimi due anni, al punto da ridurre gli storni e i ritardi nella consegna a meno dello 0,5%.
L’intenzione della piattaforma B2B è assicurare che tutto ciò che viene ordinato venga anche consegnato. L’azienda lavora con grande impegno al progetto “0% storni / 100% affidabilità” al fine di garantire alle officine un’esperienza d’acquisto senza intoppi. I clienti Premium hanno inoltre la possibilità di richiedere la protezione degli acquisti nella rara eventualità che le cose non vadano come pianificato.
Un aspetto centrale nell’affidabilità di Alzura Tyre24 è la scelta accurata dei fornitori e il loro monitoraggio. Un team internazionale si occupa dell’acquisizione e del supporto al fornitore, per assicurare la crescita del fornitore sulla piattaforma. Già prima dell’inizio dell’attività sulla piattaforma viene verificato che il fornitore soddisfi degli standard adeguati. Controlli di qualità giornalieri, valutazioni dei clienti e la revisione delle cause per storni o reclami assicurano che vengano attivati unicamente fornitori che hanno a cuore la soddisfazione dei loro clienti.
Un’interfaccia live semplifica la ricerca e l’aggiornamento degli ordini Alzura Tyre24 si avvale di un’interfaccia REST che permette, tra le tante funzioni, di aggiornare prezzi e fatture dei clienti da saldare e non, agevolando la comunicazione tra fornitore e rivenditore in maniera efficiente. L’interfaccia assicura
anche l’aggiornamento in tempo reale delle giacenze e degli ordini.
Ogni anomalia nello spostamento della merce viene notificata ad hoc attraverso l’interfaccia. I fornitori che sfruttano più canali di vendita possono aggiornare la propria disponibilità individuale in maniera semplice ed efficiente. Il controllo automatico dei prezzi di ALZURA Tyre24 avviene grazie a degli algoritmi che agiscono sull’importazione dei dati, riconoscendo rapidamente i prezzi irrealistici e limitandone la trasmissione.