OTR

Nokian Tyres Hakkapeliitta TRI, due nuove misure per l’all season con l’anima winter per pale e trattori compatti

Nelle strette strade cittadine, nei cortili stipati e nelle aree residenziali, le piccole ma potenti macchine compatte sono la scelta ideale per la rimozione della neve e altri lavori di manutenzione. Il pneumatico Nokian Tyres Hakkapeliitta TRI M+S è ora disponibile in due dimensioni più compatte, 400/70R18 per pale compatte e 250/80R16 per gli assali anteriori dei trattori compatti.

Lavorare con sicurezza in un ambiente costruito richiede agilità e maneggevolezza precisa. Inoltre, le transizioni tra i cantieri devono essere rapide e confortevoli. E quando arriva l’inverno, le strade, i cortili e i parcheggi devono essere sgomberati dalla neve nel modo più efficiente possibile. Il Nokian Tyres Hakkapeliitta TRI è uno speciale pneumatico M+S con battistrada a blocchi realizzato per una maneggevolezza sicura tutto l’anno e transiti su strada eccezionalmente confortevoli.

“Le prestazioni invernali sono quelle in cui Nokian Tyres Hakkapeliitta TRI si distingue davvero!”, afferma Tero Saari, Product Manager di Nokian Tyres. “Con la sua eccellente aderenza, il pneumatico non ha problemi nemmeno nella rimozione degli accumuli più impegnativi di neve, ma non compromette nemmeno la durata per tutte le stagioni.”

Feedback eccezionale da parte degli utenti finali

In Nokian Tyres, lo sviluppo del prodotto si concentra su una cosa: gli utenti del mondo reale, che svolgono il loro lavoro quotidiano con trattori o altre macchine e, a giudicare dal feedback da parte loro, questo pneumatico offre molti vantaggi.

“Gli utenti hanno riferito che il livello di rumore e le vibrazioni sono ridotti in modo significativo rispetto ai tipici pneumatici per queste applicazioni”, afferma Tero Saari. “Ciò significa che possono guidare più velocemente e più comodamente, il che è positivo per l’ergonomia del lavoro”.

La lamellatura del disegno a blocchi M+S consente un’eccellente aderenza invernale e spazi di frenata più brevi, garantendo la sicurezza sul lavoro.

“La maneggevolezza, prevedibile in tutte le condizioni, si traduce in una migliore produttività”, afferma Tero Saari. “Quando la maneggevolezza è scattante anche su superfici scivolose, si ottiene di più in meno tempo.”

Un altro notevole vantaggio è il migliore risparmio di carburante. Hakkapeliitta TRI ha una resistenza al rotolamento molto bassa, che si traduce in un minor consumo di carburante e in un livello di rumorosità ridotto.

“Un rotolamento fluido consente di risparmiare energia“, aggiunge Tero Saari. “E a nessuno piacciono le gomme rumorose, né ai conducenti, né alle persone che dormono nelle loro case”.

Disponibile per molte macchine

La gamma di Nokian Tyres Hakkapeliitta TRI è cresciuta costantemente per coprire le macchine dalla più grande alla più piccola con circa 30 misure tra cui scegliere. Le due ultime aggiunte sono 400/70R18, che è comune nelle pale compatte, e 250/80R16, che è la tipica dimensione del pneumatico anteriore del trattore compatto.

“Abbiamo fatto un lavoro pionieristico con Hakkapeliitta TRI, creando un nuovo tipo di pneumatico per tutte le stagioni”, conclude Tero Saari. “La sua popolarità ha dimostrato che abbiamo un perfetto equilibrio tra le migliori proprietà invernali, l’eccellente durata per tutte le stagioni e il comfort di guida unico!”

© riproduzione riservata
made by nodopiano