Bridgestone presenterà un pacchetto di soluzioni personalizzabili per le flotte commerciali al CES 2024
Bridgestone tornerà a Las Vegas per il Consumer Electronics Show (CES) dal 9 al 12 gennaio 2024, per presentare i prodotti leader del settore e le soluzioni di mobilità pensate per il segmento commerciale, volte a plasmare il futuro dei trasporti.
Bridgestone presenterà come la sua esperienza cliente end-to-end, composta da un pacchetto di soluzioni, stia guidando la sostenibilità, l’efficienza, la sicurezza e la produttività delle flotte grandi e piccole. Inoltre, l’azienda si unirà ai partner strategici Kodiak, Penske e Truckers Against Trafficking (TAT) per discutere delle sfide e delle opportunità che hanno un impatto sia sulle flotte che sulla società in generale e che saranno trasmesse in diretta streaming in tutto il mondo.
Con il Bridgestone Mid Term Business Plan (2024-2026), l’azienda cambierà il suo approccio gestionale in “PASSION for Excellence”, un claim che incarna la passione di Bridgestone nel continuare a sostenere la mobilità di persone e merci.
Creazione di un Mobility Technology Business
I pneumatici, i servizi e le tecnologie offerti sono già di per sé vantaggiosi per i clienti, ma quando vengono combinati tra loro, possono sbloccare nuovi valori, tra cui una maggiore facilità ed efficienza. Le soluzioni personalizzabili di Bridgestone, che comprendono pneumatici di qualità superiore, soluzioni di assistenza e strumenti di gestione della flotta, mirano a fornire dati e informazioni che aiutano le flotte commerciali a migliorare la sostenibilità e l’efficienza, massimizzando la sicurezza e la produttività.
L’unione di pneumatici, tecnologia e lavoro di squadra offre ai clienti una gamma completa di servizi in grado di generare profitti in ogni fase. Bridgestone presenterà gli elementi chiave che rendono “Bridgestone Fleetcare” una risorsa end-to-end per le flotte, tra cui:
- Tecnologia Enliten – L’uso della tecnologia Enliten di Bridgestone segna un’importante svolta nel modo in cui l’azienda affronta la progettazione dei pneumatici per offrire migliori prestazioni, efficienza e un maggiore utilizzo di materiali rinnovabili e riciclati . L’ampliamento recentemente annunciato da Bridgestone dello stabilimento di pneumatici di Warren County, Tenn. integrerà la tecnologia Enliten per le applicazioni commerciali. Bridgestone intende integrare la tecnologia Enliten in tutte le sue attività, fornendo eccellenza in termini di durata della carcassa, ricostruibilità, resistenza al rotolamento e usura.
- Retreading – Da oltre sessant’anni, Bridgestone Bandag si impegna nella ricostruzione di pneumatici ed è responsabile di un migliore e corretto smaltimento di circa 300 milioni di pneumatici. Se abbinata ad altri servizi e soluzioni Bridgestone Fleetcare, la ricostruzione consente alle flotte di prolungare la vita del prodotto e di contribuire agli obiettivi di sostenibilità.
- Soluzioni di assistenza – La rete di concessionari commerciali Bridgestone, la più grande del settore, offre valore attraverso il Fleetcare con la gestione della manutenzione programmata e non programmata e l’innovativa assistenza mobile in loco.
- Soluzioni per i pneumatici – Le soluzioni Bridgestone per il monitoraggio dei pneumatici e la gestione degli asset stanno facendo progredire il modo in cui i dati possono essere utilizzati per informare e ottimizzare le operazioni quotidiane delle flotte. Rendendo i pneumatici più “intelligenti” attraverso il monitoraggio in tempo reale, queste soluzioni sono progettate per aiutare le flotte a ridurre i costi, aumentare la produttività e ottenere maggiore sicurezza.
- Soluzioni di Fleet Management: Fleetcare fornisce soluzioni end-to-end per la gestione delle flotte, sfruttando piattaforme sofisticate per aiutare a mantenere i veicoli, i beni e i conducenti sicuri e a operare in modo efficiente. Queste soluzioni comprendono la localizzazione GPS, la telematica video, il monitoraggio del comportamento dei conducenti, le soluzioni per la riduzione degli incidenti, l’ottimizzazione dei percorsi e gli strumenti per l’utilizzo delle risorse.
Oltre a presentare Bridgestone Fleetcare, l’azienda si attiva in altri modi che dimostrano il suo impegno a creare un grande valore sociale e per i clienti, tra cui:
- Promuovere la sostenibilità attraverso il Motorsport – Quest’anno si è celebrato il decimo anniversario della Bridgestone World Solar Challenge, in cui team universitari provenienti da tutto il mondo si sono recati in Australia per superare i limiti dell’innovazione tecnologica e percorrere l’outback con veicoli alimentati solo da energia solare. Gli ospiti dello stand potranno vivere l’evento attraverso l’obiettivo di Eclipse ÉTS dell’École de Technologie Supérieure (ÉTS) di Montreal, in Quebec, e saperne di più sul più ampio impegno di Bridgestone nel superare i limiti della mobilità sostenibile attraverso il motorsport.
- Sfruttare il settore degli autotrasporti per combattere la tratta di esseri umani – Bridgestone ospiterà l’organizzazione no-profit Truckers Against Trafficking (TAT) per il debutto di una nuova tecnologia TAT che renderà più facile segnalare i segni della tratta di esseri umani sulle strade. L’organizzazione si occupa di educare, responsabilizzare e mobilitare i membri dell’industria dei trasporti, degli autobus e dell’energia a combattere il traffico sessuale come parte del loro lavoro quotidiano. Bridgestone collaborerà con il partner di lunga data TAT per una tavola rotonda il 9 gennaio per discutere ulteriormente il problema e condividere le risorse a sostegno della missione.
- Promuovere la mobilità tramite partnership strategiche – Il 10 gennaio Bridgestone si unirà alla società di autotrasporti a guida autonoma Kodiak Robotics per una discussione sulla massimizzazione della sicurezza e della produttività delle flotte. Il fondatore di Kodiak condividerà anche il viaggio emotivo che ha guidato la sua visione del futuro del trasporto su flotta e il modo in cui la partnership di Bridgestone sta contribuendo alla realizzazione di tale visione. L’11 gennaio Bridgestone si unirà a Penske per una conversazione sulle sfide del settore per “raggiungere obiettivi ambiziosi di sostenibilità ed efficienza energetica”. Le flotte stanno lavorando duramente per ridurre la propria carbon footprint per un futuro più pulito della mobilità e Bridgestone è al fianco di queste per dotarle delle tecnologie necessarie al loro successo.
La presenza di Bridgestone al CES 2024 sostiene l’E8 Commitment, programma che consiste in otto valori (Energy, Ecology, Efficiency, Extension, Economy, Emotion, Ease, e Empowerment) volti realizzare una società sostenibile.
Lo stand di Bridgestone al CES sarà il numero 4465 della West Hall del Las Vegas Convention Center. I giorni di visita del CES 2024 sono dal 7 all’8 gennaio 2024 per i media e dal 9 al 12 gennaio 2024 per il pubblico.