Fallita l’OPA su Hankook & Company
MBK Partners, la più grande società di private equity dell’Asia, non è riuscita ad acquisire una partecipazione di controllo in Hankook & Company, la società madre del produttore di pneumatici coreano. L’offerta pubblica di acquisto non è, infatti, riuscita a garantire un numero sufficiente di sottoscrizioni.
“C’è stata una sottoscrizione significativa, ma non è riuscita a raggiungere il nostro obiettivo”, ha dichiarato MBK Partners. “Nonostante abbia un forte potenziale di ulteriore crescita, la valutazione di Hankook & Company è in calo a causa della sua scarsa struttura di governance e dei rischi giudiziari del più grande investitore”.
Hankook & Company è stata coinvolta in una faida tra fratelli tra il suo attuale presidente e i suoi fratelli – che hanno collaborato con MBK Partners – per il controllo della holding. La società di private equity ha lanciato un’offerta pubblica il 5 dicembre per acquisire tra il 20,35% e il 27,32% della società, con lo scopo dichiarato di “migliorare la struttura di corporate governance”.

