Rapide GO, il precheck dinamico di Corghi per l’assetto ruote di auto e van
Rapide Go è lo strumento di precheck dinamico di Corghi per la verifica rapida, al passaggio del mezzo, della geometria dell’auto e del furgone. Grazie a questo strumento, è possibile analizzare le forze esercitate dalle ruote e prevedere il consumo dei pneumatici per auto e trasporto leggero.
Rapide Go verifica il veicolo in movimento in ingresso all’officina, senza necessità di un operatore dedicato, ed è un servizio che può fare aumentare le opportunità di vendita del servizio di assetto ruote. L’esito del controllo automatico è, infatti, immediato e intuitivo, con le luci del semaforo che mettono subito in evidenza la necessità di un intervento.
L’avvio della prova avviene con lancio da tastiera, tablet o telecomando wireless, offrendo informazioni dettagliate sul veicolo e sui pneumatici, informazioni per identificare gli eventuali problemi di assetto, controllo approfondito della dinamica del mezzo e sintesi delle forze di convergenza e campanatura. L’operatore può stampare il report dell’esito del controllo, anche aggiungendo il logo personalizzato dell’officina, e archiviare/consultare i dati storici del veicolo.
L’installazione può essere ad incasso oppure sopra al pavimento, con rampe di salita e discesa.
Queste sono le funzionalità di Go Rapide:
- Verifica dinamica della geometria del veicolo con riscontro immediato sulla necessità di regolare l’assetto.
- Verifica dinamica rapida senza selezione del veicolo in banca dati, per risparmiare tempo ottimizzando al massimo il flusso di lavoro.
- Previsione sul consumo dei pneumatici, in base alle condizioni riscontrate sul veicolo testato.
- Verifica del bilanciamento degli assali, con misura delle forze di convergenza, plysteer, campanatura e conicità.
- Valutazione della deriva dinamica del veicolo.
- Controllo post regolazione. Dopo la regolazione dell’assetto consente di verificare il funzionamento dinamico del veicolo senza dover eseguire la prova su strada. Risparmio di tempo e incremento della sicurezza.
- Elaborazione della lista degli interventi di manutenzione consigliati in base alle anomalie riscontrate.
Rapide Go è collegato alla piattaforma del Gruppo Nexion WeNext.