La fabbrica di Linglong Serbia vicina alla produzione di pneumatici per auto
Nelle scorse settimane, Linglong ha aggiornato il mercato sui piani per la sua fabbrica serba. È stato riferito che, per le esigenze aziendali della società serba, Linglong ha recentemente aggiunto alla filiale una garanzia di credito di circa 18 milioni di euro. Al 30 settembre 2023, i beni totali della fabbrica serba ammontavano a circa 7,94 miliardi di yuan (circa 1,026 miliardi di euro).
Linglong ha lanciato il suo progetto in Serbia nel marzo 2019 e ha iniziato a produrre pneumatici per autocarri all’inizio di quest’anno. Linglong riferisce che la produzione della gamma radiale (pneumatici per autocarri, ndr) interamente in acciaio della fabbrica serba è rapidamente aumentata in termini di volume, con vendite che mostrano anche una tendenza all’aumento mensile.
Rispondendo alla domanda sull’indagine antidumping statunitense circa i pneumatici per autocarri e autobus fabbricati in Thailandia, il produttore ha affermato che “i prodotti di pneumatici radiali interamente in acciaio della Serbia risponderanno efficacemente alle sanzioni commerciali statunitensi.”
Allo stesso tempo, i prodotti fabbricati in Serbia vengono spediti ai clienti negli Stati Uniti orientali a costi inferiori rispetto ai costi di spedizioni asiatici. Pertanto, Linglong migliorerà la propria competitività sul mercato attraverso “l’uso flessibile dell’allocazione degli ordini.”
È stato riferito che, per quel che riguarda la produzione vettura, l’azienda sta ancora completando l’installazione, la calibrazione e la configurazione delle attrezzature di produzione. Tuttavia, pare che siamo vicini alla produzione ufficiale di pneumatici per autovetture e autocarri leggeri in Serbia.
Nel terzo trimestre, i ricavi e l’utile netto di Linglong sono stati di 5,29 miliardi di yuan (circa 680 milioni di euro) e 400 milioni di yuan (circa 52 milioni di euro). Da gennaio a settembre, l’utile operativo di Linglong è stato di 14,53 miliardi di yuan (circa 1,88 miliardi di euro) e il suo utile netto ha raggiunto 960 milioni di yuan (circa 120 milioni di euro).