Mercato

Alcoa espande lo stabilimento in Ungheria per rispondere alla crescente domanda di ruote in Europa

Howmet Aerospace ieri ha posato la prima pietra per l’ampliamento dello stabilimento di Székesfehérvár, in Ungheria. L’azienda sente infatti la necessità di incrementare la capacità produttiva di ruote in alluminio forgiato Alcoa per camion e autobus per rispondere alla domanda crescente del mercato.

“Le nostre ruote aiutano i clienti ad aumentare il carico utile, risparmiando carburante e riducendo la manutenzione”, ha affermato Istvan Katus, vicepresidente di Howmet Wheel Systems. “Le flotte si convertono sempre di più alle nostre ruote leggere e resistenti e questa espansione è pianificata per soddisfare la prevista crescita della domanda.”

L’ampliamento dello stabilimento dovrebbe iniziare nel primo trimestre del 2025. Le ruote Alcoa sono nel mondo del trasporto commerciale in Europa da più di 25 anni e la sede in Ungheria è passata da soli 32 dipendenti fino agli 800 di oggi. Si prevede che la nuova struttura creerà circa 80 nuovi posti di lavoro nella regione.

Alcoa Wheels è un marchio di Howmet Aerospace e le ruote Alcoa sono forgiate da un unico pezzo di alluminio, il che le rende fino al 51% più leggere e cinque volte più resistenti di quelle in acciaio della stessa dimensione, aumentando il carico utile e l’efficienza del carburante.

© riproduzione riservata
made by nodopiano