Kramer insignito del Bill France Award of Excellence della Nascar
Rich Kramer, CEO e presidente di Goodyear, è stato insignito del prestigioso Bill France Award of Excellence della Nascar la scorsa settimana. Il premio, consegnato dal presidente della Nascar Jim France, riconosce la leadership e il contributo di Kramer allo sport come CEO di Goodyear.
Più di recente, Goodyear ha sviluppato il pneumatico Goodyear Racing Eagle da 18 pollici utilizzato sulla stock car Next Gen del campionato. Inoltre, a giugno, Goodyear ha dotato i suoi pneumatici di funzionalità di intelligenza in tempo reale per la Nascar Next Gen Chevrolet Camaro ZL1 Garage 56 che parteciperà alla 24 Ore di Le Mans.
Goodyear ha un rapporto di quasi 70 anni con la Nascar, costruito su valori condivisi di competizione e innovazione. Questo rapporto ha permesso a Goodyear di supportare la serie per il ritorno alle competizioni durante il COVID-19.
“Sono estremamente onorato di questo riconoscimento“, ha detto Kramer alla cerimonia di premiazione. “La squadra che si vede in pista ogni fine settimana, tutto ciò per cui vengo riconosciuto è dovuto a loro. Goodyear è un partner a lungo termine della NASCAR perché condividiamo molti valori”.
Kramer, nel 2024, lascerà, dopo 24 anni, Goodyear.
Il Bill France Award of Excellence non viene assegnato tutti gli anni. E’ stato consegnato solo 28 volte dalla sua nascita nel 1953 e Goodyear lo ha già ricevuto nel 1965 e nel 1971.

