Notizie

GripDetective: le classifiche dei migliori invernali vettura, SUV e sportivi 2023 2024

GripDetective ha pubblicato la classifica dei migliori modelli di pneumatici invernali in assoluto, delle migliori gomme invernali per SUV e quella delle migliori gomme sportive del 2023/ 2024.

La classifica è stata realizzata partendo dagli 11 test effettuati nel corso del 2023. Quella assoluta include tutti i test pneumatici invernali del 2023 e incorona il Continental WinterContact TS 870, che ha partecipato a solo due test, ma ottiene un voto quasi perfetto.

Il TS 870 non è il solo pneumatico che ottiene il nostro giudizio più alto “Ottimo”: con lui, ci sono anche Michelin Pilot Alpin 5, Pirelli Scorpion Winter 2, Continental WinterContact TS 870 P, Goodyear Ultra Grip Performance 3 e Michelin Alpin 6.

Il Michelin Pilot Alpin 5 è il re della neve e il vincitore della speciale classifica delle gomme sportive che trovate più in basso. E’ secondo nella classifica assoluta, a un nulla dal vincitore, con 8 test, un aspetto da considerare.

Al terzo posto, e primo tra i pneumatici per SUV, il Pirelli Scorpion Winter 2. Parliamo di un pneumatico sicuro, equilibrato e ampiamente affidabile sulla neve.

Come detto, a vincere la classifica SUV è il Pirelli Scorpion Winter 2, con il Continental WinterContact TS 870 P al secondo posto e il Michelin Pilot Alpin 5 SUV al terzo (stesso punteggio del secondo, ma con un test in meno).

Nella classifica dei migliori pneumatici per auto sportive, vince il Michelin Pilot Alpin 5, davanti al Goodyear Ultra Grip Performance 3 e al Continental WinterContact TS 870 P.

Leggi l’articolo completo su GripDetective

© riproduzione riservata
made by nodopiano