Notizie

La transizione del marchio Carlstar procede bene

Durante la visita ad Agritechnica, abbiamo notato pochi pneumatici con il familiare marchio Carlisle; più numerosi, invece, i prodotti Carlstar, prova che l’evoluzione del marchio annunciata nel luglio 2023 sta procedendo senza intoppi.

Cambiando il suo marchio principale per adattarlo al nome dell’azienda, Carlstar Group mira a una maggiore coerenza – ma l’amministratore delegato Jacob Thomas sottolinea che “le lettere sul fianco cambieranno ma tutto il resto rimarrà esattamente lo stesso.

“Le persone, le strutture, i processi, la qualità e l’affidabilità dei prodotti di prima qualità e tutta la nostra proposta di valore che ci ha reso la destinazione unica preferita per pneumatici e ruote speciali negli ultimi 100 anni rimarranno gli stessi”, aggiunge Thomas . “Il Gruppo Carlstar è ansioso di continuare a soddisfare i propri partner e clienti per i prossimi 100 anni.”

Approccio su due fronti

Il Gruppo Carlstar afferma di essersi “preparato meticolosamente” per questa transizione di denominazione, per garantire un’implementazione fluida ed efficiente, con un team dedicato che sviluppa un piano completo per ogni aspetto del percorso di rebranding.

La transizione del marchio verrà eseguita attraverso un duplice approccio. Innanzitutto, i materiali di marketing subiranno una transizione in più fasi. La transizione del nome sul fianco dei pneumatici sarà quindi graduale nei tempi, dando priorità agli SKU ad alto volume e tenendo conto delle considerazioni dei clienti.

© riproduzione riservata
made by nodopiano