Notizie

La gamma Alliance Agri Star II è ora disponibile nella serie 65

La gamma Alliance Agri Star II è ora completa dopo il lancio della serie 65. Yokohama Off Highway Tires (YOHT) ha presentato le nuove aggiunte alla gamma ad Agritechnica 2023 e offrirà 21 misure/25 SKU in dimensioni che “coprono completamente la gamma di combinazioni anteriore e posteriore” e si uniscono alla gamma esistente, ovvero le serie 70, 85, 90 e 95.

Presentando i pneumatici della serie 65, YOHT commenta che “l’esperienza pratica dal lancio sul mercato dell’Agri Star II dimostra che il design di questo pneumatico ripaga indipendentemente dalle condizioni operative”.

Il merito è della Stratified Layer Technology (SLT) sviluppata da Alliance per conferire a questo pneumatico una trazione costante e qualità autopulenti, oltre a prestazioni di lunga durata. “Gli agricoltori e i contoterzisti apprezzano il buon equilibrio tra aderenza e protezione del suolo, efficienza e qualità”.

Stratified Layer Technology (SLT), tecnologia intelligente

La SLT mantiene costanti le prestazioni di AGRI STAR II per tutta la sua vita utile. Ogni rampone è costituito da due strati, ciascuno col suo profilo. Il primo strato presenta un profilo ad angolazione multipla e il secondo strato un profilo ad angolazione singola. Non appena lo strato esterno si è consumato, ossia dopo un 40% circa di usura del battistrada, entra in azione il secondo strato del rampone con le sue caratteristiche. La geometria modificata offre trazione e tenuta di strada costanti per una maggiore durata – “come se fosse un pneumatico nuovo di zecca!”

Grazie al design migliorato dei pneumatici e alla minore resistenza al rotolamento, agricoltori e contoterzisti risparmiano energia e carburante, con un impatto positivo sui costi operativi e sull’ecobilancio del processo produttivo.

YOHT commenta che il design migliorato del pneumatico e la minore resistenza al rotolamento aiutano gli agricoltori e gli appaltatori a risparmiare energia e carburante, con un impatto positivo sui costi operativi e sull’eco-equilibrio del processo di produzione.

Il produttore di pneumatici aggiunge che Alliance Agri Star II non offre solo prestazioni eccezionali, ma anche un’esperienza di guida confortevole e silenziosa. Un volume di gomma più elevato al centro del pneumatico, combinato con il design dei tasselli del battistrada, garantisce “un comfort elevato e una buona stabilità su strada” nonché “una migliore resistenza allo scivolamento e alla rottura”. La famiglia Agri Star II è dotata di un codice di velocità D per l’uso a 65 km/h.

L’Agri Star II è ulteriormente caratterizzato dalle spalle larghe del pneumatico, che garantiscono una maggiore area di contatto e una migliore protezione del suolo e delle colture. La mescola del battistrada offre resistenza all’usura, ai tagli e alle scheggiature, nonché una protezione contro le stoppie per proteggere dai danni, mentre la carcassa in poliestere offre migliore stabilità e resistenza alla deformazione.

© riproduzione riservata
made by nodopiano