Kumho firma con Maersk per la gestione della logistica
Kumho Tire, la scorsa settimana, ha firmato un memorandum d’intesa (MOU) con l’azienda di trasporti internazionali con sede in Danimarca Maersk presso la sede di Kumho a Jongno-gu, Seoul. La partnership è destinata a rivoluzionare la gestione della supply chain di Kumho Tire, utilizzando i servizi di trasporto marittimo e di logistica integrata di Maersk. Nei prossimi cinque anni, Kumho Tire gestirà la propria catena di fornitura logistica utilizzando la soluzione logistica di terze parti di Maersk e per tre anni utilizzerà servizi di trasporto multimodale nazionale. La partnership consentirà a Kumho Tire di migliorare la visibilità e il controllo dei suoi processi logistici, con il tracciamento e la gestione in tempo reale del carico, accorciando i tempi di trasporto e riducendo i costi.
Wan Ju Lim, direttore esecutivo della divisione Management Planning di Kumho Tire, ha espresso la soddisfazione per questa collaborazione con queste parole: “Siamo lieti di collaborare con Maersk come partner logistico. Attraverso questo accordo, continueremo a impegnarci per fornire servizi in grado di aumentare la convenienza e la soddisfazione dei clienti sulla base di un sistema logistico stabile ed efficiente”, ha dichiarato Wan Ju Lim, direttore esecutivo della divisione Management Planning di Kumho Tire.
Kumho Tire utilizza da anni il servizio di Maersk Ocean e la collaborazione si è ora estesa all’ambito logistico, dimostrando la fiducia reciproca tra le due aziende.
“L’ampliamento della collaborazione riflette il riconoscimento da parte di Kumho Tire della nostra esperienza nella fornitura di soluzioni logistiche end-to-end che soddisfano le loro esigenze aziendali in continua evoluzione. Ci spingiamo costantemente oltre i limiti e stabiliamo nuovi standard nella gestione della catena di approvvigionamento”, ha dichiarato Toru Nishiyama, amministratore delegato di Maersk Northwest Asia.
“Si prevede che questa partnership ampliata offrirà vantaggi sostanziali, non solo nel migliorare l’efficienza operativa per i nostri clienti, ma anche nel generare significativi risparmi sui costi e gestire efficacemente i livelli di scorte end-to-end attraverso l’ottimizzazione dei percorsi e la riduzione dei problemi di collo di bottiglia nella catena di approvvigionamento globale”, ha aggiunto Nishiyama.

