Notizie prodotti

Il nuovo ecosistema TecDoc rivoluziona la gestione dei dati

L’industria automobilistica è in rapida evoluzione, sotto la spinta dai nuovi concetti di mobilità, digitalizzazione e sistemi di propulsione alternativi. Con la crescente complessità delle configurazioni dei veicoli e la richiesta di un lancio più rapido dei prodotti, il passaggio all’elaborazione dei dati in tempo reale nell’industria automobilistica è diventato il nuovo standard. Per tenere il passo con questi cambiamenti, TecAlliance ha introdotto il nuovo ecosistema TecDoc.

Questo ecosistema pionieristico segna un cambiamento epocale nel modo in cui le aziende accedono, gestiscono ed elaborano i dati di catalogo su scala locale, regionale e globale. Esso consente alle aziende di gestire i dati in modo istantaneo, permettendo loro di rimanere allineate con il settore automobilistico in rapida evoluzione.

Il fulcro di questo nuovo ecosistema è l’elaborazione istantanea dei dati (IDP), che processa e aggiorna i dati istantaneamente, anziché inviarli trimestralmente o mensilmente come in passato. Con l’IDP, l’upload del set di dati completo sarà sostituito da aggiornamenti dati facili da automatizzare tramite servizi web, permettendo di risparmiare tempo e di ridurre gli errori.

“TecAlliance è sempre impegnata a fornire soluzioni all’avanguardia che trasformano il mondo dei dati automobilistici”, ha dichiarato Jürgen Mehlis, Executive Vice President Data Manager Products. “Con l’introduzione della tecnologia IDP in TecDoc, per i nostri clienti si apre una nuova era di efficienza, precisione e crescita commerciale”.

Utilizzare la potenza dei dati istantanei

Il nuovo Ecosistema TecDoc è una suite completa di soluzioni per dati progettata per soddisfare le diverse esigenze dell’aftermarket automobilistico. Offre tre prodotti unici che consentono ai produttori di componenti di fornire i loro dati di prodotto a TecDoc:

TecDoc ONE: questa soluzione globale di gestione delle informazioni sui prodotti (PIM) è una soluzione modulare e basata su cloud, che consente ai produttori di ricambi di gestire e accrescere le informazioni sui prodotti per aumentare le vendite a livello locale, regionale e globale. Con TecDoc ONE, i fornitori di dati hanno una soluzione completa in un unico posto, trasformando la complessità dei diversi standard automobilistici e la standardizzazione dei dati a loro vantaggio.

IDP Data Supplier API: questa interfaccia collega il sistema PIM del cliente direttamente a TecDoc. È l’interfaccia diretta per l’aggiornamento dei dati dei clienti dal loro sistema al database di TecDoc, senza la necessità di creare ed esportare un formato specifico.

TecDoc Data Wave: un servizio di caricamento dati per i produttori di componenti che non sono ancora in grado di utilizzare TecDoc ONE o IDP Data Supplier API come soluzione a lungo termine. È ideale per caricare, convalidare e pubblicare pacchetti TAF completi.

L’ecosistema TecDoc migliora l’esperienza di rivenditori e operatori di e-commerce

Con la continua crescita della domanda di dati puntuali e precisi nei cataloghi commerciali e nell’e-commerce, cresce anche la necessità di soluzioni innovative per ottimizzare i processi di gestione dei dati. Grazie alla tecnologia IDP, gli utenti dei dati TecDoc, come commercianti, distributori e piattaforme di e-commerce, possono ora lavorare con i dati più aggiornati e beneficiare di aggiornamenti immediati nel servizio web e nel catalogo TecDoc.

I clienti dei pacchetti dati TecDoc possono scegliere di utilizzare la nuova API IDP Data Receiver per il recupero dei dati di prodotto in tempo reale o di affidarsi ai pacchetti dati TecDoc, che forniscono istantanee settimanali dal database IDP in TAF Standard.

nl
© riproduzione riservata
made by nodopiano