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Berner prosegue la strategia omnicanale e apre a Brescia il terzo store italiano

Sabato 18 novembre Berner Italia ha raggiunto un altro obiettivo nell’implementazione della strategia omnicanale con l’inaugurazione del terzo store in Italia. L’evento dedicato a tutti i clienti della zona, e non solo, è stata un’occasione di ritrovo e festeggiamento per un nuovo inizio nella città leonessa d’Italia. L’apertura di questo negozio, in una zona che vanta un bacino di utenza dinamico e promettente, rende ancora più concreta la vicinanza della multinazionale tedesca ai clienti esistenti e potenziali. Inoltre, rafforza l’immagine di brand, che è stato oggetto di un rimodernamento significativo a partire da giugno 2023.

A tagliare il nastro Guido Millo, Lead Contact Center, accompagnato da Marco Baroni, Amministratore Delegato di BERNER Italia S.p.A, Marco Ferretti, Sindaco di San Zeno Naviglio e da Marco Lamanna, assessore al commercio, attività produttive e manifestazioni.

Un progetto già sperimentato e per il lungo periodo

Attraverso questo progetto basato sulla forza della strategia omnicanale (vendita diretta, consulenza telefonica, e-commerce/app, e acquisto tramite store), BERNER ha come obiettivo quello di avvicinarsi sempre di più ai clienti, cercando di migliorarne costantemente l’esperienza di acquisto. Concretamente, l’apertura degli Store è un segnale di crescita e sviluppo per l’azienda. Ad oggi il Gruppo conta ben 62 negozi in tutta Europa.

“In questo terzo punto vendita sul territorio italiano abbiamo l’occasione di portare i nostri nuovi colori e il nostro nuovo brand in store. Attraverso i negozi siamo in grado di creare una customer journey pensata appositamente per i nostri clienti: intuitiva, facile e familiare. Una volta entrato in negozio, il cliente può familiarizzare subito con il marchio, sia attraverso i prodotti esposti, sia grazie al servizio di consulenza preciso e attento dei nostri collaboratori che possiedono la competenza tecnica e specifica per ricoprire il loro ruolo. L’apertura del negozio nella città di Brescia ci rende orgogliosi e ci incoraggia nel continuare a dare sempre il meglio per garantire ai nostri clienti un’esperienza d’acquisto ottimale, per renderli parte del mondo BERNER, oltre che per dimostrare la nostra affidabilità e professionalità. I risultati che abbiamo ottenuto fino a oggi ci fanno capire che siamo sulla giusta strada” – afferma Guido Millo, Lead Contact Center di BERNER Italia.

Spingersi oltre i limiti per migliorare il lavoro quotidiano dei professionisti

Nel punto vendita situato in Via A.Diaz, 30 a San Zeno Naviglio (BS), tre impiegati addetti alle vendite accolgono i clienti, esclusivamente professionisti in possesso di partita IVA.

I clienti hanno l’opportunità di acquistare direttamente materiali di consumo e attrezzatura e di ricevere consigli tecnici. Possono toccare con mano e testare la qualità dei servizi e dei prodotti che vengono offerti.

L’apertura dello store di Brescia rappresenta il proseguimento concreto di una strategia che si basa sull’omnicanalità e che mette al centro di tutto il cliente. A quest’ultima ne seguiranno diverse anche durante il prossimo anno, con un piano di sviluppo che prevede l’apertura di almeno due negozi all’anno.

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