Firestone lancia Roadhawk 2 Enliten: migliore tenuta sul bagnato, maggiore durata e consumi ottimizzati
Firestone annuncia il lancio di Roadhawk 2 Enliten, il successore del pneumatico estivo touring Roadhawk. Progettato con l’innovativa piattaforma tecnologica Enliten, l’ultimo pneumatico di Firestone promette di offrire la migliore tenuta sul bagnato della categoria, una maggiore resa chilometrica e una resistenza al rotolamento ridotta del 12% rispetto alla generazione precedente. L’ultimo nato in casa Firestone è anche predisposto per i veicoli elettrici.
Prestazioni migliorate per affrontare le sfide di tutti i giorni
Con il traffico intenso, le frenate improvvise e la velocità autostradale che fanno parte del mix di sfide quotidiane, il pneumatico Firestone Roadhawk 2 Enliten consente agli automobilisti di mantenere il controllo dei loro viaggi in tutte le situazioni.
Il pneumatico è stato progettato con Enliten, un pacchetto di tecnologie all’avanguardia che garantisce la massima sicurezza, prestazioni eccezionali e sostenibilità, assicurando al contempo che i pneumatici siano pronti per le sfide della mobilità del futuro. Nel caso del Firestone Roadhawk 2 Enliten, questo si combina con un’innovativa tecnologia di miscelazione e con l’integrazione di Nano Pro-Tech, una mescola ad alto contenuto di silice che garantisce una robusta resistenza all’abrasione e una maggiore resa chilometrica.
Il risultato è un pneumatico con significativi miglioramenti delle prestazioni rispetto alla generazione precedente del Firestone Roadhawk. Il Firestone Roadhawk 2 Enliten offre la migliore tenuta sul bagnato della categoria, che è stata premiata con l’etichetta UE di classe “A”, la più alta della categoria, oltre a una resa chilometrica superiore del 20% rispetto alla precedente generazione di Firestone Roadhawk.2 A questo si aggiunge una riduzione della resistenza al rotolamento del 12% per ottimizzare il consumo di carburante e di energia del veicolo.
Grazie all’utilizzo di Enliten, la piattaforma tecnologica sviluppata presso il Centro di Ricerca e Sviluppo Bridgestone nei pressi di Roma, il pneumatico è pronto alla mobilità elettrica. Ciò significa che è in grado di soddisfare sia le esigenze di prestazioni di veicolo a combustione interna ma anche ibridi e i requisiti specifici dei veicoli elettrici.
Aumento della copertura, oltre il 90% del mercato alto di gamma MID
L’ultimo pneumatico di Firestone sarà disponibile a partire da gennaio 2024 in Europa e Medio Oriente nelle misure da 17″ a 21″. Con 19 nuove misure rispetto al predecessore, Firestone Roadhawk 2 Enliten risponde al trend crescente della domanda di mercato nel segmento 18”+ offrendo una copertura della domanda di mercato estiva nel segmento Mid superiore al 90%. Le misure da 16″ saranno disponibili a partire da gennaio 2025, portando il totale delle misure di Firestone Roadhawk 2 Enliten a 112 per essere montato su vetture e SUV indipendentemente dalla tipologia di motorizzazione.
“Gli automobilisti di tutti i giorni chiedono sicurezza sulle strade e, nel clima attuale, un maggiore rapporto qualità-prezzo”, afferma Steven De Bock, Vice Presidente Consumer Replacement e OE di Bridgestone EMIA. “Roadhawk rappresenta il meglio dell’offerta Firestone e ora lo abbiamo portato a un livello superiore introducendo le incredibili caratteristiche della tecnologia Enliten. Inoltre, essendo un pneumatico pronto per la mobilità elettrica e con una gamma di misure più ampia, molti più automobilisti potranno godere i vantaggi delle prestazioni del nuovo prodotto Firestone”.