Mercato

Pirelli inaugura il centro R&D in Messico

L’anno scorso Pirelli aveva annunciato un importante investimento nel suo stabilimento di Silao, in Messico, e oggi un nuovo centro di ricerca e sviluppo specializzato, costruito su 6.000 metri quadrati di terreno accanto alla fabbrica è diventato realtà ed è stato ufficialmente inaugurato.

“Il Messico rappresenta un’area strategica per le attività di Pirelli in Nord e Centro America. Nel corso degli anni, lo stabilimento di Silao ha dato un importante contributo al successo della strategia globale di Pirelli, una strategia focalizzata sull’alto valore, che ha reso la nostra azienda leader indiscussa nei segmenti Premium e Prestige”, ha dichiarato Claudio Zanardo, presidente e amministratore delegato di Pirelli North America, che ha anche aggiunto: “Con l’inaugurazione di questo nuovo centro di ricerca e sviluppo, il nostro obiettivo è aumentare la competitività tecnologica di Pirelli in tutto il Nord America”.

“Negli ultimi 11 anni, lo stabilimento di Silao è cresciuto a una velocità incredibile, passando da una capacità produttiva di circa 1,5 milioni di pneumatici alla capacità, oggi, di 7,6 milioni di pneumatici. Il nuovo centro di ricerca e sviluppo ci consentirà di sviluppare prodotti premium, utilizzando tecnologie all’avanguardia e sempre più sostenibili, ma anche di attrarre e sviluppare nuovi talenti locali altamente specializzati”, ha dichiarato Enrico Verdino, Amministratore Delegato di Pirelli Mexico.

© riproduzione riservata
made by nodopiano