Cresce la richiesta di pneumatici per auto elettriche, Alzura Tyre24 risponde con funzioni di ricerca intuitive
Spinte dalle sovvenzioni statali e da una maggiore attenzione verso l’ambiente da parte dei consumatori, aumentano le immatricolazioni di macchine elettriche. Come diretta conseguenza si registra in Italia anche un aumento della richiesta nell’aftermarket delle gomme per auto elettriche e i produttori investono sempre di più nello sviluppo di pneumatici che corrispondano alle specifiche delle macchine elettriche.
Michael Saitow, CEO e fondatore della ALZURA AG, che gestisce la piattaforma B2B ALZURA Tyre24, afferma: “Le sovvenzioni per auto elettriche hanno portato non solo all’aumento delle immatricolazioni di auto elettriche, ma anche a un maggiore interesse per l’aftermarket delle gomme per i veicoli elettrici. Le gomme per auto elettriche hanno quindi smesso di essere interessanti solo per i produttori OEM. L’offerta in aftermarket, quindi anche sulla nostra piattaforma B2B, è aumentata in maniera significativa e i prezzi delle gomme per auto elettriche hanno cominciato ad allinearsi con quelli delle gomme per auto convenzionali.”
Se il prezzo medio di una gomma per auto elettrica si attestava ancora l’anno scorso a circa il 50% in più rispetto a una gomma convenzionale, la differenza di prezzo è diventata invece nell’ultimo anno significativamente ridotta. In questa congiunzione ALZURA Tyre24 gioca un ruolo significativo, perché la piattaforma B2B offre al rivenditore soluzioni a tutto tondo.
Sulla piattaforma B2B ALZURA Tyre24 gli acquirenti possono cercare gomme per auto elettriche in maniera mirata, semplificando di molto sia la selezione del prodotto che il processo d’acquisto. Al fine di offrire alle officine un’opzione di ricerca specifica e semplice per le gomme per auto elettriche ALZURA Tyre24 ha implementato una struttura di filtri particolamente user friendly. Accanto alle opzioni di ricerca più comuni infatti, come “Utilizzo”, “Indice di velocità”, “Marca” e “Qualità del marchio” si ritrova anche il filtro speciale “Elettrico/Ibrido“.
Con l’ausilio di questo filtro i rivenditori possono cercare in maniera mirata le gomme che, o sono state sviluppate specificamente per veicoli elettrici o ibridi, oppure che riportano al classificazione corrispondente come “Elect”, “EV”, “T0”, “T1”, “(+)”, eccetera. Attivando questo filtro viene mostrato immediatamente il quantitativo di gomme disponibili, che alleggerisce significativamente il processo di selezione e acquisto del prodotto.