CEAT Specialty: moltissime novità debuttano ad Agritechnica
Ceat Specialty presenta una gamma di progressi ingegneristici e ambientali nella sua gamma di pneumatici ad Agritechnica 2023, che si sta svolgendo ad Hannover (12-18 novembre).
Sfruttando la sua presenza come espositore in fiera, Ceat mira a sottolineare l’impegno dell’azienda verso la produzione di pneumatici prestazionali, ma anche rispettosi dell’ambiente: una considerazione cruciale per gli agricoltori del 21° secolo. I prodotti che l’azienda sta lanciando in questi giorni includono Sustainable, Electric, Forsetry, VF Flotation e pneumatici per applicazioni Multipurpose.
Ad Agritechnica, Ceat Specialty ha presentato il suo rivoluzionario concetto di pneumatico sostenibile, Sustainmax, un prodotto pionieristico nel segmento Agri VF, che incorpora oltre l’80% di materiali sostenibili provenienti da fonti biologiche, come gomma naturale, silice di lolla di riso, resina di origine biologica e materiali riciclati, come nerofumo e poliestere recuperati bottiglie in PET.
Inoltre, Ceat ha presentato la sua nuova gamma di pneumatici per veicoli elettrici, Energymax, segnando l’ingresso dell’azienda in questo segmento dei veicoli elettrici. Questi pneumatici garantiscono una durata estesa della batteria e capacità di gestire coppie elevate.
Amit Tolani, amministratore delegato di Ceat Specialty, ha espresso entusiasmo, affermando: “Il nostro nuovo pneumatico sostenibile Sustainmax e la serie per veicoli elettrici elettrica Energymax riflettono il nostro costante impegno verso l’innovazione e la sostenibilità. Siamo orgogliosi di essere pionieri nel settore e di offire un pneumatico che non solo offre prestazioni eccezionali, ma contribuisce anche a un pianeta più verde.”
Ceat Specialty ha inoltre presentato ad Agritechnica 2023 una gamma completa di pneumatici forestali, che copre segmenti chiave, come log skidder and forwarder harvester.
Tolani ha osservato: “La nostra espansione nel segmento forestale segna una tappa significativa nel nostro percorso di crescita. Dopo il successo nelle applicazioni agricoltura, industriali, minerarie e portuali e dopo aver fornito costantemente prodotti di alta qualità, siamo ora entusiasti di presentare la gamma di pneumatici forestali ai nostri clienti ad Agritechnica.”
Il lancio esemplifica l’impegno di Ceat Specialty nel fornire soluzioni ad alte prestazioni che soddisfino i requisiti requisiti rigorosi dei professionisti del settore forestale, migliorando in definitiva la produttività e l’efficienza.
Un’aggiunta degna di nota alla gamma Ceat VF Flotation è Floatmax VF X3, un pneumatico che sfrutta la tecnologia Very High Flexion (VF) e mira a stabilire nuovi standard di efficienza e prestazioni per i pneumatici radiali Flotation.
Un altro punto forte dello stand Ceat è la nuova gamma di pneumatici multiuso MultiLoadMax progettata per l’uso su trattori operanti in applicazioni agricole, di trasporto e municipali. Questo prodotto sottolinea ulteriormente l’impegno di Ceat Specialty nel diversificare la propria gamma di prodotti, per soddisfare in modo responsabile le esigenze in continua evoluzione dei clienti.
Ceat ha presentato ad Agritechnica anche i cingoli in gomma per trattori e mietitrebbie.
“Nel 2023, il nostro obiettivo è diversificare la gamma di prodotti per soddisfare le esigenze in evoluzione dei nostri clienti, con prodotti di alta qualità, il tutto nel rispetto dell’ambiente. Rimaniamo impegnati su questo tema e puntiamo a crescere in modo responsabile“, ha concluso Amit Tolani, amministratore delegato di CEAT Specialty.