Notizie

Goodyear: progetto solare su larga scala in Cina

Goodyear Tire & Rubber Company ha annunciato di aver completato la sua più grande installazione di pannelli solari fino ad oggi. Oltre 29.700 pannelli solari sono ora installati sul tetto dello stabilimento di Pulandian, situato a Dalian, in Cina, così come sui tetti dei magazzini e degli uffici adiacenti: apparecchiature che secondo Goodyear ridurranno le emissioni di carbonio derivanti dall’elettricità acquistata di 17.000 tonnellate all’anno in 25 anni.

Per contribuire a ridurre la propria impronta di carbonio, nel 2021 Goodyear ha annunciato l’obiettivo di convertire le operazioni e i processi produttivi all’energia rinnovabile entro il 2040, con un obiettivo a medio termine del 100% di elettricità rinnovabile nelle sue attività produttive entro il 2030.

Investimenti nella generazione di energia solare nella regione Asia-Pacifico di Goodyear hanno creato una capacità di generazione di circa 28 megawatt di elettricità. A livello globale, Goodyear gestisce sistemi di generazione solare in dieci strutture. Questi hanno una capacità totale di 30 megawatt.

“Goodyear è orgogliosa del proprio lavoro volto a creare un futuro migliore e il nostro impegno nei confronti delle energie rinnovabili ne è una parte importante. Stiamo aumentando l’uso di energia rinnovabile nei nostri stabilimenti produttivi, con installazioni solari nelle fabbriche Cina, India, Indonesia, Malesia e Tailandia”, afferma Nathaniel Madarang, presidente di Goodyear Asia Pacific. “Ci aspettiamo di continuare ad aggiungere ulteriore capacità solare in loco nella nostra regione, aiutandoci a raggiungere i nostri obiettivi aziendali per il 2030 e il 2040.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano