Renault – siamo orgogliosi di essere il primo OEM con i ricostruiti Leonard
Come riportato circa un mese fa, il Gruppo Renault distribuirà i pneumatici ricostruiti Leonard in Francia attraverso i 4.900 punti di distribuzione della sua rete di concessionari.
Abbiamo contattato il Gruppo Renault per saperne di più e Christopher Le Coq, responsabile delle partnership strategiche e dello sviluppo commerciale dell’azienda, ci ha raccontato qualcosa sulla gamma che Renault offrirà.
“Stiamo lanciando una gamma di 80 dimensioni”, condivide Le Coq, aggiungendo che Renault offrirà pneumatici Leonard in modelli estivi e all season. Questi prodotti “copriranno il 70% del nostro parco auto francese”.
Prodotti da Black Star presso il sito dell’ex stabilimento Bridgestone a Béthune, in Francia, i pneumatici Leonard offrono un’alternativa ai nuovi pneumatici vettura e veicoli commerciali leggeri. Questo consente di risparmiare l’80% di materiali e di produrre fino al 60% in meno di CO² durante la produzione rispetto a un nuovo pneumatico. Black Star mira a produrre 1 milione di pneumatici Leonard all’anno a Béthune.
“Siamo davvero orgogliosi di essere il primo OEM a offrire questo nuovo prodotto”, afferma Le Coq. “Minore impatto ambientale, alta qualità, prestazioni simili ai pneumatici nuovi e più convenienza rispetto ai pneumatici premium. Si tratta di molti vantaggi per i nostri clienti e, poiché Renault è un pioniere nell’economia circolare, era del tutto normale far parte di questo nuovo progetto fin dall’inizio”.