SBE-VARVIT presenta in Borsa la domanda di ammissione alle negoziazioni su EGM
SBE – VARVIT S.p.A., società attiva nel settore della produzione, della distribuzione e della commercializzazione di componenti di fissaggio, rende noto di aver presentato a Borsa Italiana S.p.A. la domanda di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie su Euronext Growth Milan (EGM), sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana.
SBE-VARVIT è fornitore di un gran numero di settori, tra cui automotive, macchine agricole, movimento terra, industriale, truck, costruzioni, offrendo oltre 27.000 referenze tra cui viti, dadi e prodotti stampati a freddo, di cui 14.000 realizzati internamente, presso le proprie strutture produttive interamente verticalizzate.
Il prezzo di offerta delle Azioni è stato fissato in Euro 8,33 per Azione, per una valorizzazione complessiva della Società (c.d. equity value) pari ad Euro 975 milioni.
Il rilascio, da parte di Borsa Italiana, dell’avviso di ammissione alle negoziazioni su EGM è previsto per il 10 novembre 2023, mentre l’inizio delle negoziazioni è previsto per il 14 novembre 2023.
Alle Azioni sarà attribuito il codice ISIN IT0005568461.
Si ricorda che l’offerta delle Azioni ha avuto avvio il 6 novembre 2023 ed è previsto che si concluda entro il 10 novembre 2023 (salvo proroga o chiusura anticipata).
Nel processo di quotazione, Equita SIM S.p.A. e UniCredit Bank AG, Milan Branch agiranno in qualità di joint global coordinator e joint bookrunner. Equita SIM S.p.A. agisce inoltre in qualità di Euronext Growth Advisor e specialista, mentre Lazard è l’advisor finanziario della Società. KPMG S.p.A. è la società di revisione.
Chiomenti agisce in qualità di advisor legale della Società, mentre Linklaters in qualità di advisor legale dei Joint Global Coordinator.
La Società darà tempestiva comunicazione di ogni sviluppo in merito al procedimento finalizzato all’ammissione delle Azioni alle negoziazioni su EGM.
Il gruppo SBE-VARVIT dà lavoro a oltre 1.000 dipendenti e serve più di 5000 clienti sul mercato globale,
tra cui tutti i principali OEM del settore automobilistico, delle macchine movimento terra, dell’heavy duty e delle macchine industriali. Nel 2021, SBE-VARVIT ha registrato un fatturato pari a 308 milioni di Euro con una marginalità operativa di circa il 26%.