Car Service

Parte la prima edizione del “Mese della Sicurezza in Auto” di LKQ RHIAG

Un mese intero, quello di novembre, dedicato a sensibilizzare gli automobilisti sull’importanza della manutenzione auto in ottica di sicurezza.

Quando si tratta il tema della sicurezza su strada, infatti, viene naturale pensare allo stile di guida, al rispetto del codice della strada, ai dispositivi di sicurezza della vettura. Tutte cose fondamentali, ma a volte non si presta adeguata attenzione a un altro elemento che concorre alla nostra tutela quando ci muoviamo: lo stato di salute del nostro veicolo.

Per chi si occupa di automotive, come LKQ RHIAG che è il principale distributore di ricambi auto in Italia, il binomio sicurezza – efficienza del veicolo è molto chiaro e la scelta del mese di novembre è data dalla maggiore prudenza richiesta in questo periodo dell’anno a causa degli agenti atmosferici avversi.

Un’auto che effettua regolarmente tagliandi e controlli in officina sarà più sicura perché potrà garantire una frenata corretta, una maggiore visibilità -soprattutto in caso di nebbia o pioggia-, una maggiore aderenza dei pneumatici alla superficie stradale e un conseguente maggior comfort di guida.

Di qui nasce la campagna del “Mese della Sicurezza in Auto” che racchiude il know-how dell’azienda e degli autoriparatori affiliati ai suoi network riparativi e che crea un’occasione di sensibilizzazione su un tema di fondamentale importanza, da una prospettiva aftermarket.

I canali LKQ RHIAG – siti e social network dell’azienda e delle sue reti di officine – si arricchiranno per tutto il mese di novembre di spunti e consigli dei meccatronici, di video informativi e altri contenuti che avranno come comune denominatore l’attenzione allo stato di salute della vettura per viaggiare tranquilli e al sicuro. Un’iniziativa che rispecchia i valori che da sempre costituiscono l’identità dei network di riparazione affiliati a LKQ RHIAG – il primo fu ‘a posto’ nel 2003 a cui seguirono DediCar e Officina N°1 -: professionalità, vicinanza e sicurezza.

Una delle attività centrali dell’iniziativa è il concorso “Viaggia in Sicurezza” creato in occasione dei 20 anni del progetto reti officine che, fino al 15 novembre, invita gli utenti a testare le proprie conoscenze su manutenzione auto e sicurezza su strada attraverso un quiz, sfidandoli a risolvere gli imprevisti del percorso di gioco. Tutti i partecipanti ottengono un check-up sicurezza gratuito, mentre nell’estrazione finale sono in palio buoni del valore di 150€ (iva inclusa) da spendere in una delle oltre 1900 officine delle reti LKQ RHIAG.

Rientra nella campagna anche la Promozione Autunno che, fino a metà dicembre, offre uno sconto del 20% su cambio olio, spazzole, pastiglie freno e batteria e include nell’offerta una polizza di assistenza stradale valida 6 mesi in tutta Europa.

“Il tema della sicurezza è così caro a LKQ RHIAG da aver caratterizzato pressoché tutte le nostre iniziative rivolte all’utente finale nel corso degli anni” dichiara Federica Bertoldi, Head of Communications. “Basti pensare ai numerosi contenuti che abbiamo realizzato con i nostri affiliati per fornire utili consigli di manutenzione; alle promozioni stagionali per proporre sconti e incentivare la sostituzione di elementi fondamentali per guidare in sicurezza; così come i tanti concorsi e le operazioni promozionali per regalare check up auto gratuiti e mettere in palio buoni da spendere in officina per la cura della propria auto. E ancora, la costante attività di sensibilizzazione e divulgazione di contenuti informativi su tematiche di sicurezza”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano