Notizie

Nokian Tyres lancia ad Agritechnica 2023 un pneumatico per trattore VF e un Flotation VF

Nokian Tyres presenterà i nuovi pneumatici e la gamma esistente di pneumatici speciali alla fiera agricola Agritechnica 2023 ad Hannover, dal 12 al 18 novembre.

Il pezzo forte dello stand Nokian Tyres saranno i due modelli che utilizzano Nokian Tyres Flexforce VF, una nuovissima tecnologia di pneumatici che combina resistenza ed elevata flessibilità per il più efficiente contatto con il suolo di dimensioni XXL con una migliore efficienza energetica.

“La tecnologia Flexforce VF offre ai pneumatici agricoli il design avanzato e le caratteristiche premium che gli agricoltori chiedono da tempo”, afferma Tero Saari, Product Manager di Nokian Tyres.

Presentazione di due nuovi pneumatici per un’agricoltura efficiente

Nokian Tyres Soil King VF è il primo pneumatico per trattori ad alta potenza che utilizza la nuova tecnologia Flexforce VF. È stato testato dal DLG, o Deutsche Landwirtschafts-Gesellschaft, la società agricola tedesca organizzazione leader in Europa per le valutazioni qualitative. Il confronto con altri pneumatici agricoli premium ha dimostrato le prestazioni migliori della categoria nei lavori sui campi e nei trasporti, con uno slittamento delle ruote e un consumo di carburante inferiori, nonché una superficie trattata più ampia all’ora.

Nokian Tyres Float King VF è un nuovo pneumatico per rimorchi e cisterne ad alta capacità che utilizza la tecnologia Flexforce. Ha dimostrato un’efficienza eccezionale in termini di galleggiamento e aderenza in condizioni di terreno difficili.

“I risultati sono chiari: i pneumatici Nokian Tyres VF fanno risparmiare carburante e aumentano l’efficienza lavorativa”, afferma Saari. “È fantastico rendere pubblica una tecnologia di pneumatici all’avanguardia che fa la differenza dove conta di più: nel lavoro quotidiano degli agricoltori”.

Entra nel mondo di Nokian Heavy Tyres

La fiera Agritechnica riunisce i professionisti e offre uno sguardo al futuro dell’agricoltura. In una fiera così affollata, non si tratta solo di presentare i prodotti, ma di vivere un’esperienza.

Per Agritechnica, Nokian Tyres ha costruito uno stand ibrido che avvicinerà i visitatori all’esperienza di vita reale del lavoro agricolo. E c’è molto di più da sperimentare oltre ai nuovi prodotti Flexforce VF, con un’intera gamma di pneumatici per trattori agricoli, rimorchi e cisterne, nonché ruote complete.

“Pneumatici, ruote complete e connettività intelligente per pneumatici Nokian Tyres Intuitu: si completano a vicenda e alcune nuove funzionalità di Intuitu saranno presentate al nostro stand!” rivela Matthew Crocker, Product Manager di Nokian Tyres.

Per Manu Salmi, EVP di Nokian Heavy Tyres, il punto forte di Agritechnica è chiaro: avvicinarsi alle persone.

“Siamo davvero ansiosi di incontrare i professionisti e mostrare cosa abbiamo fatto”, afferma il manager. “Abbiamo ascoltato le loro esigenze negli anni precedenti e ora siamo orgogliosi di offrire loro un vero sfidante del mercato!”

Lo stand Nokian Tyres sarà nel padiglione 20, numero 20B12. Potrete inoltre ammirare i prodotti Nokian Tyres sui più moderni trattori, rimorchi e cisterne anche in molti altri stand, come quelli di Fendt e Valtra nel padiglione 20.

“Conoscere i professionisti e le esigenze del loro lavoro è sempre stato il nostro modo di fare le cose in Nokian Tyres”, afferma Manu Salmi. “Le persone di Nokian Tyres non esitano mai a indossare gli stivali di gomma e ad andare nei campi o nella foresta, dove viene svolto il lavoro.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano