Continental rafforza ulteriormente le attività industriali in Svezia: acquisizione di Vertech AB a Kiruna
Continental ha acquisito la società di trasporti e manutenzione Vertech AB, con sede a Kiruna, nel nord della Svezia. Vertech AB è un fornitore leader di servizi per l’industria dei trasportatori nell’area mineraria della Svezia (Kiruna e Svappavaara) e della Norvegia (Narvik).
Con questa acquisizione, ContiTech, il settore del gruppo Continental, compie il passo successivo per offrire un pacchetto completo di prodotti, servizi e soluzioni ai suoi clienti industriali in Svezia e in altri paesi del Nord Europa. Il sito Vertech a Kiruna sarà la sede più settentrionale di Continental.
“Con un’impronta a Kiruna non solo miglioreremo significativamente la nostra presenza locale nella più grande area mineraria d’Europa, ma amplieremo ulteriormente il nostro livello di prodotti e servizi per i clienti industriali in questa regione. Questa acquisizione rappresenta per noi una pietra miliare nel sostenere lo sfruttamento commerciale e industriale e l’uso delle terre rare dopo la scoperta di questi materiali in quest’area” ha affermato Song Qi, responsabile della business area Industrial Solutions EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) di Continental presso ContiTech.
Ha continuato: “La base del nostro futuro successo in questa regione sarà l’eccellente lavoro dei nostri dipendenti. Pertanto, sono molto orgoglioso e felice che con l’attuale staff di Vertech AB otteniamo a bordo un team esperto e altamente motivato che sa esattamente cosa vogliono i clienti in questo ambiente difficile e che fornisce risultati di alta qualità da anni. “
L’acquisizione di Vertech AB è soggetta all’approvazione delle autorità antitrust competenti. Acquirente e venditore hanno concordato di non rivelare il prezzo di acquisto.
Vertech AB, fondata nel 2002, è un’azienda privata di trasporti e manutenzione con sede a Kiruna, nel nord della Svezia, con circa 20 dipendenti. L’azienda detiene la certificazione internazionale ISO9001 e ISO14001. Vertech AB fornisce una gamma completa di servizi, prodotti e componenti come nastri, raschiatori per nastri, gomma antiusura e altri prodotti in gomma.
L’attività industriale di Continental in Europa mira a fornire soluzioni su misura per il cliente per diversi settori come quello minerario, agricolo, automobilistico o edile e domestico. Oltre al portafoglio completo di prodotti, l’obiettivo è rispondere alle esigenze specifiche dei clienti e fornire soluzioni olistiche ed efficienti nel modo più rispettoso dell’ambiente possibile, dalla progettazione, produzione e installazione dell’impianto alla manutenzione preventiva e alla riparazione.