Notizie

ZC Rubber mostra le novità di Tianli ad Agritechnica

Come abbiamo anticipato, alla fiera Agritechnica del mese prossimo, ZC Rubber presenterà le ultime novità della gamma di pneumatici agricoli Tianli, il radiale agricolo Agri King VF per trattori ad alta potenza e il pneumatico a tele incrociate Land Care per escavatori gommati e terne.

Agri King

Presentando Tianli Agri King, ZC Rubber descrive il pneumatico come “un prodotto a tutto tondo in grado di fornire una capacità di carico superiore, riducendo la compattazione del terreno e fornendo allo stesso tempo una trazione eccellente”.

L’azienda afferma che la “struttura unica a cuneo curvo” del pneumatico offre una grande trazione, una buona stabilità e un elevato comfort. L’uso della tecnologia VF (Very High Flexion) consente ad Agri King di lavorare con una bassa pressione dell’aria e sostenere un’elevata capacità di carico, con conseguente disturbo minimo del terreno senza compromettere la resistenza del pneumatico.

Un battistrada ad arco parallelo migliora la capacità di autopulizia quando utilizzato su superfici fangose, mentre un’impronta a terra più ampia aumenta l’efficienza del carburante e la produttività dell’azienda agricola. “Nel complesso, il design di Agri King consente ai trattori di lavorare con un’efficienza ottimale, riducendo al tempo stesso i costi agricoli e preservando il suolo”, commenta ZC Rubber.

Land Care

Sviluppato per escavatori gommati e terne utilizzati nei cantieri edili e nelle aree urbane, il Tianli Land Care a tele incrociate pone l’accento sulla protezione del suolo. ZC Rubber riferisce che il pneumatico “può essere utilizzato su varie superfici stradali con eccellente aderenza, trazione e durata del pneumatico grazie al basso rapporto di pressione sul terreno.”

Il design del battistrada extra largo e ad alta flottazione con numerosi bordi minimizza i danni al suolo e migliora la trazione sui campi morbidi, mentre i grandi blocchi al centro del disegno facilitano un’esperienza di guida confortevole.

Inoltre, ZC Rubber afferma che il battistrada con cintura in acciaio garantisce una maggiore usura del battistrada, stabilità superiore e maggiore resistenza a forature e danni.

“Grazie alla sua notevole capacità di carico e stabilità, Land Care è la scelta ideale per macchine ausiliarie pesanti in varie applicazioni lavorative”, afferma il produttore. “Inoltre, Land Care è disponibile anche per uso urbano, come applicazioni autostradali e ferroviarie.

Tecnologie innovative per i pneumatici

Altri pneumatici Tianli esposti ad Agritechnica includono il Backtrack Radial Supreme, il pneumatico per colture a filari Defender e il pneumatico Grass King Flotation, nonché le soluzioni di cingoli in gomma Younggu.

“Essendo un marchio di pneumatici agricoli di grande esperienza e riconosciuto, Tianli ha portato avanti tecnologie innovative per i pneumatici con un forte impegno a sostegno della protezione ambientale. Ad Agritechnica 2023, Tianli presenterà le sue ultime soluzioni agricole ad alte prestazioni che aumenteranno l’efficienza e la produttività dell’agricoltura di oggi e di domani”, afferma ZC Rubber.

Fondata nel 1985, ZC Rubber ha completato l’acquisizione del produttore di Tianli Tianjin United Tire & Rubber International Co., Ltd. (TUTRIC) nel 2022. Oggi il marchio è specializzato in pneumatici per applicazioni agricole, forestali, edili e minerarie, movimento terra, portuali e per servizi su sabbia.

Durante Agritechnica, che si svolgerà dal 12 al 18 novembre, ZC Rubber sarà presente nel Padiglione 03, Stand 03E03.

© riproduzione riservata
made by nodopiano