USA: TVS Srichakra acquisisce lo specialista fuoristrada Super Grip
TVS Srichakra Ltd. intende espandere le proprie attività commerciali negli Stati Uniti e guiderà la crescita in questo mercato acquisendo l’attività di Super Grip Corporation. Il 5 settembre 2023 ha registrato un’entità legale a tale scopo, SG Acquisition Corporation, nello stato del Michigan, e il 20 ottobre 2023 il Consiglio di amministrazione del produttore indiano di pneumatici ha autorizzato un investimento diretto all’estero di 10 milioni di dollari.
Fondata nel 1984, Super Grip Corporation è un’azienda con sede nel Tennessee che si concentra sui mercati dei pneumatici per attrezzature industriali e per servizi di terra. TVS Srichakra ritiene che la prevista acquisizione di Super Grip sia in linea con il suo programma di crescita nel mercato dei pneumatici OTR. L’azienda ha recentemente investito in un nuovo stabilimento presso la sua struttura a Madurai, in India, che raddoppia la capacità di pneumatici fuoristrada e servirà principalmente i mercati globali.
“Guardiamo con entusiasmo alla proposta di transazione Super Grip”, afferma S Ravichandran, direttore di TVS Srichakra Limited. “L’azienda si adatta perfettamente al nostro piano di espansione del business dei pneumatici fuoristrada a livello globale. L’operazione proposta porta con sé anche un management team esperto e motivato, che aggiungerà valore all’azienda nel tempo.”
L’acquisizione di Super Grip dovrebbe essere finalizzata entro la fine del 2023, con TVS Srichakra che informerà BSE e la Borsa nazionale dell’India il 20 ottobre che prevede di completare l’accordo entro 60 giorni.