Firestone FS424, FD624, FT524: la nuova gamma di pneumatici regionali per autocarro
Firestone è lieta di presentare la nuova gamma di pneumatici regionali per autocarro FS424 per asse sterzante, FD624 per asse trattivo e FT524 per rimorchio.
Le flotte di autotrasporto hanno aspettative elevate sui pneumatici studiati per le applicazioni regionali: devono garantire un buon chilometraggio, un’eccellente resistenza ai danni, avere caratteristiche di durabilità e robustezza e offrire la massima sicurezza in qualsiasi condizione operativa, tutto l’anno. Oltre a ciò devono contribuire a ridurre il costo totale di gestione dell’azienda. I nuovi prodotti Firestone regionali sono caratterizzati da un ottimo rapporto qualità – prezzo e, grazie ad ENLITEN, rispecchiano in modo eccellente le aspettative del mercato.
Test interni indicano che il chilometraggio è fino al 21% migliore rispetto alla gamma precedente FS422+, FD622+ e FT522+, riducendo il costo per km fino al 10% in alcune combinazioni di misure per asse sterzante, trattivo e rimorchio. Firestone promette per la nuova gamma anche una migliore efficienza nei consumi grazie alla resistenza al rotolamento inferiore fino al 15% rispetto alla generazione precedente. I pneumatici sono omologati per l’inverno grazie al marcaggio 3PMSF e hanno un etichettatura europea di aderenza sul bagnato ai vertici nelle categoria.
Efficienza energetica e di consumo carburante competitiva
Design del battistrada e tecnologia di contatto avanzata: l’elevata rigidità del battistrada migliora la resistenza al rotolamento, riducendo la perdita di energia.
I nuovi FS424, FD624 e FT524 sono i primi pneumatici per autocarro del gruppo Bridgestone a godere di ENLITEN un pacchetto di tecnologie di ultima generazione che permette un sensibile passo avanti verso la sostenibilità, migliorando il costo totale di gestione dei mezzi, senza alcun compromesso di sicurezza e prestazioni. La nuova gamma di pneumatici regionali per autocarro Firestone aggiungerà nel suo ciclo di vita tre nuove misure, ampliando così una gamma già ricca. Le prime misure sono presenti sul mercato da settembre 2023 e le rimanenti seguiranno a partire dal prossimo anno.