Mercato

Marocco, Sentury inizia la costruzione della fabbrica da 12 milioni di pezzi

Il 21 ottobre, Sentury ha dichiarato di aver ufficialmente iniziato a costruire la sua fabbrica di pneumatici in Marocco. Il 25 ottobre, il produttore ha aggiunto che avrebbe aumentato di 193 milioni di dollari l’investimento sullo stabilimento, per incrementare ulteriormente la capacità produttiva di 6 milioni di pneumatici semi-radiali. Sentury ha definito l’investimento aggiuntivo come la ‘seconda fase’ del progetto, il cui investimento complessivo è diventato di 490 milioni di dollari, per un totale, una volta terminata anche la seconda fase, di 12 milioni di pneumatici all’anno.

Sentury ha dichiarato che il periodo di costruzione per la seconda fase sarà di 12 mesi. La produzione nel primo anno di attività è di 3,6 milioni di pneumatici. Nel secondo la capacità produttiva annua salirà a 6 milioni di pneumatici. Se la seconda fase del progetto riuscirà a raggiungere la capacità produttiva di altri 6 milioni di pneumatici, il fatturato sarà di 210 milioni di dollari all’anno.

L’investimento nella seconda fase del progetto della fabbrica marocchina proviene dai “fondi auto-raccolti” e Sentury ha dichiarato che “investirà fondi a rate, in base allo stato di avanzamento specifico del progetto”. “Il progetto non influirà sul normale sviluppo dell’attuale attività principale della società e non avrà un impatto significativo sulla sua situazione finanziaria e sui risultati operativi”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano