Continental amplia la sua gamma di pneumatici agricoli con nuove misure
Continental ha annunciato l’espansione del suo portafoglio di pneumatici agricoli, con la disponibilità di nuove misure per le linee di prodotti TractorMaster e CompactMaster AG/EM. Il fornitore di pneumatici tedesco risponde così alla tendenza verso macchine agricole più grandi e potenti e alla domanda di pneumatici più grandi e tecnologicamente più avanzati.
Nuove aggiunte alle gamme TractorMaster e CompactMaster AG/EM di Continental
Continental ha introdotto una nuova dimensione per la sua popolare linea di prodotti TractorMaster: il 600/70R34. Questa aggiunta non solo completa la gamma esistente, ma può anche essere utilizzata come pneumatico anteriore in combinazione con altre dimensioni di pneumatici specifici. Nel prossimo futuro il fornitore di pneumatici premium lancerà anche il TractorMaster 620/70R42 come opzione di pneumatico posteriore.
La linea di prodotti CompactMaster, inizialmente disponibile nella misura 460/70R24, ora è disponibile anche nella misura 500/70R24, offrendo più opzioni per il sollevatore telescopico in diverse condizioni operative.
Il CompactMaster AG è progettato per applicazioni agricole come le operazioni sul campo, mentre il CompactMaster EM è progettato su misura per le attività logistiche su superfici dure.
“Con la misura 500 soddisfiamo la domanda dei nostri clienti e la tendenza verso veicoli più grandi e requisiti operativi diversificati”, afferma Ivonne Bierwirth, responsabile del settore Pneumatici agricoli.
Ottimizzazione del ritorno sull’investimento tramite pneumatici tecnologicamente avanzati
Continental ha lanciato negli ultimi anni nove linee di prodotto con oltre 110 articoli per macchine agricole. Bierwirth: “Con il nostro portafoglio prodotto in Portogallo, stiamo cercando prodotti che affrontino le tendenze e le sfide attuali del settore per supportare un lavoro agricolo efficiente. Gli agricoltori trarranno vantaggio dalla nostra selezione su misura adatta a diverse condizioni.”
L’attenzione rimane sulla resistenza ai danni e ai tagli, nonché sulla durata e sul risparmio di carburante come fattori chiave nel costo totale di proprietà degli pneumatici.
Nuove tecnologie intelligenti per un’agricoltura più sostenibile ad Agritechnica 2023
All’Agritechnica di quest’anno, la fiera leader mondiale per la tecnologia agricola, Continental presenterà le sue tecnologie all’avanguardia con lo slogan: “Our Smart Farming. Per il tuo raccolto di domani.”
Lo stand di Continental presenterà sistemi basati sull’intelligenza artificiale, robot mobili autonomi, sensori e tecnologie per pneumatici che garantiscono maggiore sostenibilità, sicurezza ed efficienza in azienda agricola, in serra e sul campo.
Allo stand A19 nel padiglione 20, l’azienda tecnologica presenterà VF TractorMaster Hybrid con la versione lite di ContiConnect e VF TractorMaster. L’evento si svolgerà dal 12 al 18 novembre 2023 ad Hannover, in Germania. Più informazioni su Continental ad Agritechnica qui.