Car Service

myITG: un anno di crescita e di funzioni avanzate

TecAlliance, azienda leader nel mercato nella gestione dei dati e dei processi nel settore dell’aftermarket automobilistico, festeggia un anno di successi myITG, la sua soluzione innovativa cloud-based che offre una visualizzazione trasparente delle strutture associative dei membri dei gruppi di commercio internazionali (ITG) e standardizza l’interazione con i fornitori. Da quando è stato rilanciato nell’agosto 2022, myITG ha registrato una notevole crescita. Le nuove funzionalità ottimizzano i processi di collaborazione tra produttori di parti e gruppi di commercio. 

myITG semplifica la preparazione degli eventi ITG e consente ai produttori di ricambi di inviare i loro rapporti di vendita in modo standardizzato e molto più dettagliato. ATR International, Autodistribution International, global one automotive, GROUPAUTO International, NEXUS Automotive International e TEMOT International forniscono in modo automatizzato e standardizzato dati sui membri aggiornati e informazioni sulle loro strutture locali. Con myITG i produttori di ricambi hanno sempre una visione completa e aggiornata. 

In un solo anno, myITG è cresciuto notevolmente: il numero di fornitori è aumentato del 60%, il traffico dati è cresciuto del 300% e gli account utente sono aumentati del 67%. Le nuove funzionalità includono una struttura unificata per i rapporti di vendita, un’API di integrazione migliorata che stabilisce una connessione diretta tra i sistemi informatici interni e myITG, un modulo di corrispondenza ottimizzato per migliorare i flussi di lavoro interfunzionali e un’usabilità generalmente migliorata. 

“Il feedback dei 48 rinomati produttori di componenti che hanno scelto myITG è stato molto prezioso per noi. Sulla base dei loro commenti, abbiamo implementato miglioramenti funzionali innovativi e ampliato il potenziale di myITG. La versione migliorata è più veloce, più facile da usare e offre agli utenti ancora più opzioni”, afferma Marco Monsees, Vicepresidente del Business Development di TecAlliance. 

Promozione della standardizzazione e della cooperazione nell’aftermarket automobilistico 

Le cifre chiave del settore sottolineano l’enorme impatto di myITG: la rappresentazione trasparente delle strutture dei membri dell’ITG e la standardizzazione della struttura dei report contribuiscono in modo significativo a una comunicazione e a una cooperazione efficienti nell’aftermarket automobilistico indipendente. 

Ingo Reiff, Business Development Director di global one automotive, conferma: “Con myITG, global one automotive utilizza uno strumento molto valido e semplice che contribuisce ulteriormente a semplificare e standardizzare la visualizzazione delle informazioni fondamentali sulle strutture tra ITG e fornitori”. 

Robert Stevens, direttore di Workshop Networks & Technology di GROUPAUTO International, spiega: “La strategia di GROUPAUTO International per sostenere il futuro dell’aftermarket automobilistico si basa sulla standardizzazione, l’integrazione e la cooperazione. myITG si inserisce molto bene in quanto offre ai fornitori di ricambi un accesso centralizzato e standardizzato allo status e alle affiliazioni di migliaia di distributori di ricambi. Questo accesso centralizzato alle informazioni, unito all’adozione di categorie di prodotto standardizzate, sono essenziali per il futuro dell’aftermarket indipendente”. 

Ulteriori informazioni sulla soluzione myITG sono disponibili al sito tec.al/myITG-en

© riproduzione riservata
made by nodopiano