Maxam ad Agritechnica 2023
Maxam presenterà la sua innovativa gamma di pneumatici al settore agricolo internazionale ad Agritechnica 2023, la fiera leader di mercato che si terrà ad Hannover dal 12 al 18 novembre.
Con il suo innovativo portafoglio di pneumatici, il produttore cinese vuole anche rendere giustizia ai cambiamenti di vasta portata in agricoltura e nella società in termini di ambiente e sostenibilità. Come parte del gruppo Sailun, Maxam fa affidamento sulla sua vasta esperienza nel settore dei pneumatici e pone le sue soluzioni innovative per veicoli agricoli al centro della sua presentazione alla fiera.
Nel padiglione 4 del centro espositivo di Hannover, per una settimana tutto ruoterà attorno al motto della fiera “Produttività verde – ispirazione e soluzioni” e in particolare alle ultime gamme Maxam AgriXtra, FlotXtra e MS.
“Ad Hannover presenteremo soluzioni e tecnologie relative alla ultima gamma di pneumatici Maxam, sottolineando le nostre ambizioni per un futuro più efficiente, produttivo e sostenibile per l’agricoltura, basato sulla ricerca a lungo termine, sulla competenza e sull’ingegno dei nostri ingegneri. Il nostro obiettivo è migliorare in modo decisivo le prestazioni dei clienti nel settore agricolo con i pneumatici Maxam”, ha sottolineato Stephan Cimbal, Direttore Marketing Maxam Sailun Group Europe, alla vigilia di Agritechnica. Allo stesso tempo, ha sottolineato che i pneumatici Maxam vengono utilizzati sempre di più dai principali produttori di macchine agricole di tutto il mondo, ad esempio da Case IH, parte della società madre CNH Industrial, per i marchi New Holland e Case.
Ad Hannover arriveranno più di 400.000 visitatori, rivenditori, esperti e giornalisti specializzati provenienti da oltre 50 nazioni. Dopo quattro anni di pausa a causa del covid, i visitatori della principale fiera internazionale per l’industria agricola, i visitatori dello stand Maxam, numero C19 nel padiglione 4, potranno vedere di persona tutte le tecnologie innovative e le soluzioni di pneumatici del marchio.
Per Maxam i pneumatici devono essere tuttofare, soprattutto per i settori agricolo e forestale, e mostrare sempre le massime prestazioni su terreni diversi, sotto carichi diversi e in diverse gamme di velocità. “La gamma di pneumatici Maxam che esponiamo ad Hannover garantisce ai clienti e agli utenti le massime prestazioni ovunque, sia durante il lavoro nella foresta, sul campo o su strada. La nostra attenzione è chiaramente rivolta all’affidabilità, alla produttività e all’efficienza.“, afferma Cimbal.
Maxam utilizzerà Agritechnica 2023 anche come palcoscenico per lo scambio di informazioni. Pertanto, sarà possibile parlare con il management Maxam sulla gamma di pneumatici, ma anche sugli investimenti e sugli obiettivi del marchio. E tutto questo in un ambiente innovativo: un Airstream mobile con il marchio Maxam sarà utilizzato come punto di contatto e di incontro presso lo stand di 140 metri quadrati.
“Non vediamo l’ora di entrare in contatto con i rappresentanti del settore agricolo internazionale e i visitatori. La nostra presenza ad Agritechnica 2023 sottolinea chiaramente le nostre ambizioni future e gli obiettivi di crescita nel campo delle applicazioni agricole”, sottolinea Cimbal. Soprattutto in tempi di crisi energetica, Maxam vuole sfruttare questa opportunità per promuoversi sulla scena internazionale come fornitore di soluzioni innovative e orientate al cliente.
La gamma di pneumatici Maxam ad Agritechnica 2023
AgriXtraXL
Pneumatici R1W ad alto volume per applicazioni su trattori ad alte prestazioni. Il disegno delle alette a 45° offre una trazione eccellente e riduce al minimo le vibrazioni durante la guida. La bassa pressione e l’ampia impronta riducono la compattazione del terreno.
AgriXtra H
Pneumatici R1W ad alto volume progettati specificamente per le mietitrici. Il disegno delle alette a 45° offre una trazione eccellente e riduce al minimo le vibrazioni durante la guida. La bassa pressione e l’ampia impronta riducono la compattazione del terreno.
AgriXtra N
Pneumatico stretto per trattori e irroratrici esposti a carichi elevati e che necessitano di trazione elevata durante l’uso. Il disegno delle alette a 45° offre una trazione eccellente e riduce al minimo le vibrazioni durante la guida. La bassa pressione e l’ampia impronta riducono inoltre la compattazione del suolo.
FlotXtra
Pneumatico flotation radiale interamente in acciaio per applicazioni su cisterne e rimorchi agricoli. Il battistrada stabilizzato con cintura garantisce una lunga durata del battistrada, elevata stabilità e resistenza alle forature e ai rischi sul campo. Il disegno ottimizzato del battistrada a blocchi non direzionali fornisce un’eccellente trazione sul campo riducendo al minimo le vibrazioni alle velocità di marcia.
AgilXtra
Un pneumatico radiale flotation per cisterne e rimorchi agricoli è ideale per applicazioni miste. Il battistrada stabilizzato con cintura garantisce una lunga durata del battistrada, elevata stabilità e resistenza alle forature e ai rischi sul campo. Il design ottimizzato del battistrada garantisce un’eccellente trazione sul campo e riduce al minimo le vibrazioni a tutte le velocità. La struttura con cintura in acciaio offre un’elevata resistenza alla foratura e il disegno del battistrada autopulente migliora la trazione.
MS910R
Eccellente idoneità all’utilizzo su strada con struttura radiale interamente in acciaio per la massima durata, stabilità, trazione e comfort. Speciale design autopulente con parafango rialzato.
MS930 e MS 931
Progettato per l’uso su macchine forestali esigenti. Il solido design del pneumatico stabilizzato con cintura offre trazione e galleggiamento eccellenti per le operazioni di disboscamento pesanti. La spalla e il fianco robusti offrono la massima protezione da tagli, urti e forature. L’impronta extra ampia garantisce galleggiamento in condizioni di terreno fangoso e bagnato.
MS905
Per l’uso su livellatrici e sollevatori telescopici dove è richiesta trazione elevata. Il design ottimizzato del battistrada R4 con frangifango autopulenti e tirante centrale riduce le vibrazioni durante le manovre di sorpasso e il battistrada inferiore profondo dello pneumatico migliora la resistenza alle forature.
MS709
Questo pneumatico in gomma piena per sollevatori telescopici offre prestazioni esenti da manutenzione e una durata molto lunga. Il disegno del battistrada extra profondo e non direzionale offre eccellente trazione, mentre il blocco centrale rinforzato previene la rottura e lo strappo del battistrada.
Il suo battistrada extra-profondo con linea centrale rinforzata previene la flessione delle alette e resiste all’usura e alla formazione di grumi. La sua struttura airless esente da manutenzione previene forature dovute a forature o danni ai fianchi. Il Maxam MS 709 è disponibile come pneumatico o come gruppo assemblato per la maggior parte dei sollevatori telescopici.