Kumho Tire ha vinto il premio “Good Design Award 2023” con il PorTran 4S CX11
Kumho Tire è stata proclamata vincitrice del Good Design Award 2023 nella categoria prodotti. Questo prestigioso premio, legato ad un meccanismo di valutazione e promozione del design in Giappone, vanta una lunga tradizione e un riconoscimento a livello mondiale. Il prodotto vincitore proposto da Kumho è stato il PorTran 4S CX11 (PorTran CX11), un pneumatico per tutte le stagioni destinato al mercato europeo.
Il pneumatico è stato progettato specificamente per adattarsi alle condizioni stradali e climatiche dell’Europa e per offrire un vantaggio ai furgoni e ai veicoli commerciali leggeri durante tutte le stagioni dell’anno. Il prodotto marcato Kumho offre prestazioni di guida e di frenata stabili durante ogni stagione, combinando i punti di forza del Solus 4S HA32 e del PorTran CW11 invernale.
Grazie a uno studio condotto dall’ European Tire Labelling Regulation, il PorTran CW11 ha dimostrato la sua competitività in termini di resistenza al rotolamento, aderenza sul bagnato e rumorosità esterna. Offre inoltre un’eccellente durata nonostante il suo peso ridotto. Inoltre, è conforme alla nuova normativa europea sui pneumatici invernali e ha ottenuto la certificazione Three-Peak Mountain Snowflake, un riconoscimento dell’affidabilità del pneumatico in condizioni invernali difficili.
Considerando che gli utenti tendono a prestare poca attenzione all’usura del battistrada, Kumho ha adottato una funzione orientata al cliente chiamata New Wear Indicator. Il pneumatico contiene infatti un disegno che cambia in quattro forme diverse a seconda del grado di usura, consentendo ai clienti di controllare facilmente lo stato attuale dei loro pneumatici.
“Per i pneumatici, un buon design si traduce in buone prestazioni. Siamo entusiasti che le nostre capacità di progettazione e le nostre prestazioni di guida siano state riconosciute”, ha dichiarato Cho Mansik, responsabile della divisione Ricerca e Sviluppo di Kumho Tire, “Continueremo a impegnarci nello sviluppo di buone caratteristiche di progettazione per consentire ai nostri clienti di godere dei vantaggi di una tecnologia di pneumatici all’avanguardia.”
Il prodotto vincitore sarà esposto alla Good Design Exhibition 2023, che si terrà nel centro di Roppongi a Tokyo dal 25 al 29 ottobre.
Kumho ha vinto il Good Design Award anche in occasione delle due precedenti edizioni per il pneumatico Ecsta HS52, nel 2021, e per il Road Venture AT52 nel 2022.